Captain America: Civil War – il creatore dei fumetti Mark Millar critica il film

Il creatore dei fumetti di Civil War, Mark Millar, ha recentemente espresso la sua opinione riguardo al film dei fratelli Russo. A quanto pare non è rimasto per niente soddisfatto dal film Marvel.

Civil War inizia bene per 20 minuti, ma onestamente poi non riesco a ricordare di cosa parli il resto del film. E’ interessante che i Russo abbiamo un passato nella commedia, dato che è proprio questa che manca nelle loro immagini, altrimenti ben fatte. Spero che questa cupezza non si estenda agli altri due Avengers.

Mark Millar, creatore dei fumetti di Civil War, critica il film Marvel

Millar ha anche criticato Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad:

La sezione televisiva e d’animazione sta lavorando alla grande. Adorerei vedere la stessa brillantezza applicata alla divisione cinematografica. Il mio bambino interiore cresciuto con la DC non riesce a vedere i suoi personaggi preferiti al cinema.

In Captain America: Civil War, Steve Rogers, interpretato da Chris Evans, conduce una nuova squadra di Vendicatori nella lotta per salvaguardare l’umanità, ma dopo un terribile incidente internazionale che apporta molti danni collaterali alla squadra degli Avengers, sono molte le figure politiche che cominciano a pensare necessario l’utilizzo di un sistema di controllo delle responsabilità e la creazione di un consiglio direttivo col compito di supervisionare e dirigere la squadra.

La situazione crea delle tensioni all’interno del gruppo: da una parte, Steve Rogers vorrebbe continuare a difendere l’umanità senza interferenze da parte del governo, dall’altra parte invece, Tony Stark si mostra aperto all’idea che un consiglio del governo possa dirigere il team.

Nel cast, oltre a Chris Evans, troviamo Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Anthony Mackie. Elizabeth Olsen, Paul BettanyJeremy Renner e Don Cheadle. E ancora: Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Emily VanCamp, Daniel Brühl, Frank Grillo, William Hurt, e Paul Rudd.