Black Panther: Chadwick Boseman parla della tradizione del personaggio

Dopo aver rubato la scena nella hit del box office di quest’anno, Captain America: Civil War, c’è molta attesa attorno alla sua pellicola in solitaria, prevista per il 2018. Stiamo ovviamente parlando di Black Panther, interpretato da Chadwick Boseman.

Nel corso di una recente intervista con Yahoo Movies, il noto attore ha parlato della tradizione fumettistica del personaggio e di come ci potranno essere svariate interpretazioni: “Nel prossimo film avrete un quaro migliore delle sue origini. Scoprirete la tradizione di Wakanda, la sua cultura e il suo passato. Se date una lettura ai fumetti, scoprirete che lui è solo una delle tante interpretazioni di Pantera Nera. Si tratta di un titolo nobiliare che viene passato di generazione in generazione, solamente a chi ne è veramente degno”.

Nei fumetti Marvel, la più famosa interpretazione del personaggio è quella di T’Challa, che abbiamo potuto apprezzare nella suddetta pellicola, ma una menzione speciale va anche a T’Chaka e S’yan. Stando alle parole di Chadwick, dunque, anche queste due versioni potrebbero apparire sul grande schermo in qualche maniera.

Black Phanter: Chadwick Boseman parla della tradizione del personaggio

Black Panther è diretto da Ryan Coogler e vedrà nel cast: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Danai Gurira, Lupita Nyong’o e uscirà nelle sale il 16 febbraio 2018.