Black Panther: lo sceneggiatore sulla possibile scena gay eliminata

Co-sceneggiatore di Black Panther assieme a Ryan Coogler, Joe Robert Cole dice la sua su una scena che avrebbe accennato alla natura LGBTQ delle Dora Milaje, apparentemente girata ma eliminata nel montaggio finale.

Joe Robert Cole parla della scena gay che sarebbe stata girata per Black Panther, salvo essere eliminata nella versione definitiva.

Secondo Joanna Robinson di Vanity Fair, esisterebbe una sequenza di Black Panther, poi eliminata, in cui vediamo Okoye e Ayo ondeggiare ritmicamente tornando in formazione con il resto del gruppo. Okoye guarda a lungo e in modo provocante Ayo mentre la macchina da presa si sofferma su di loro; alla fine, la prima dice alla seconda: “Stai bene” e Ayo ricambia il complimento, al che Okoye risponde: “Lo so.” Intervistato da Screencrush, Cole è stato interrogato sulla scena, che avrebbe potuto gettare luce sulla natura LGBTQ delle Dora Milaje, ma il co-sceneggiatore (ha firmato lo script assieme al regista Ryan Coogler) ha semplicemente risposto:

“La scena di cui parli, non la ricordo. Non posso ricordare l’esatto scambio [di battute] di cui parli, ma penso che fosse davvero breve. Non ne sono sicuro. So che non era… non c’era una sorta di tema importante che stavamo pensando di esplorare in termini narrativi. Non abbiamo, per dire, eliminato un intero filo di qualche tema. Ma la tua amica potrebbe anche aver ragione o forse mi si è impallato il cervello e non riesco semplicemente a ricordare.”

Che si tratti davvero di un buco di memoria o di una risposta evasiva, lo sceneggiatore non sembra considerare la mancanza della scena una grossa perdita. Black Panther è riuscito comunque a conquistare buona parte della critica (QUI la nostra recensione) e continua a fare faville al botteghino. Chadwick Boseman riprenderà i panni di T’Challa in Avengers: Infinity War, nelle nostre sale dal 25 aprile.

[amazon_link asins=’B013X42GJC,B01A7H84WG,B06XTXPY5J,B00803DDN0,B01F3SKTNQ,B00VX7HIYK,B00MFPCHD6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7e689f0e-ea48-11e7-9b7b-8960d26ca3d4′]