Black Panther: le origini fumettistiche protagoniste della nuova featurette

Come ogni altro personaggio Marvel, anche il Black Panther di Chadwick Boseman è tratto da un fumetto e queste origini sono protagoniste di una nuova featurette

La Marvel ha pubblicato una nuova featurette che esplora il dietro le quinte della sua prossima avventura, Black Panther, esaminando le origini fumettistiche del personaggio. Nel video, Kevin Feige e Stan Lee spiegano perché è stato importante portare il personaggio dalle pagine della Marvel Comics al grande schermo e dargli il proprio franchise sotto l’ombrello più ampio dei Marvel Studios. Potete vedere la clip qui sotto.

“Una delle cose che è stata così soddisfacente in Civil War è stata, ovviamente, Black Panther“, ha detto Feige. “La gente è venuta fuori da quel film pensando: ‘Voglio sapere di più su quel personaggio’… Stan Lee e Jack Kirby hanno creato Black Panther nei primi anni ’60 ed è stato un punto fermo della Marvel Comics [per] oltre 50 anni”.

Lee ha parlato di come l’ispirazione per il personaggio provenisse dal voler fare qualcosa di diverso dal loro pantheon stabilito in quel momento, ed è per questo che lui e Kirby hanno creato il re di Wakanda. “È un personaggio interessante che sarà una cosa così diversa per il pubblico del grande schermo”, ha detto Lee. “Non riuscivo a vedere Black Panther che viveva in una strada laterale a New York”.

L’attore Chadwick Boseman, che ha dato vita al personaggio nell’Universo cinematografico Marvel, ha parlato di come Panther potrà anche essere un supereroe in un film con “cose ​​che esplodono”, ma T’Challa è ancora un uomo di pace. “Deve stare attento per un’intera nazione”, ha detto Boseman. “Questa è una responsabilità che gli altri supereroi non hanno comunemente… Le persone possono vedere un supereroe in una luce diversa, una diversa visione del mondo”.

Il video è pieno di sequenze che mostrano la vitalità del mondo di Wakanda, così come alcuni dei momenti pieni di azione presi dal trailer del film. Ci sono anche alcuni momenti presi dal dietro le quinte del set, che mostrano acrobazie epiche. “Sono super entusiasta di un re africano che è anche abbastanza forte, abbastanza veloce, abbastanza intelligente da fare alcune delle cose che T’Challa farà in questo film”, ha aggiunto Ryan Coogler, regista del film.

Black Panther arriverà nei cinema il 14 febbraio.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B072XL48Y2,B01A7H84WG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bda8cd34-f0c1-11e7-91cf-85297e917c72′]