Black Panther: alcuni oggetti del film saranno esposti allo Smithsonian

Il Museo nazionale di storia e cultura afroamericana, maggiormente noto come Smithsonian, ospiterà una mostra su Black Panther.

Lo Smithsonian, il Museo nazionale di storia e cultura afroamericana, ha acquistato vari oggetti di Black Panther, incluso il costume indossato da Chadwick Boseman nel film

Lo Smithsonian ha annunciato le varie acquisizioni di Black Panther tramite il suo sito web e Twitter, con l’hashtag #WakandaForever. Il museo non ha specificato da quando sarà disponibile l’esposizione.

Oltre ai costumi, lo Smithsonian ha acquistato anche uno script usato durante le riprese e autografato dallo sceneggiatore/regista Ryan Coogler, dal produttore e Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, dal produttore esecutivo Nate Moore e dal co-sceneggiatore e produttore Joe Robert Cole. Presenti anche 24 fotografie di produzione in alta risoluzione.

Il museo ha dichiarato che il film e la collezione “illustrano la progressione delle persone di colore nel cinema, un’industria che in passato ha trascurato queste popolazioni, lasciandole spesso ai margini. Il film, come il museo, fornisce la storia completa della cultura nera e della sua identità nel mondo“.

Black Panther è stato il primo supereroe di colore dei fumetti, creato verso la fine degli anni ’60, durante l’apice dei movimenti per l’ottenimento dei diritti civili. Riguardo questo periodo, il museo ha affermato “un periodo critico nella storia dell’America e un’epoca che il museo esplora in molte delle sue mostre“.