Black Panther: ecco in quali categorie Disney candiderà il film

La Disney punta molto in alto con Black Panther: il film Marvel chiede di essere nominato in tutte le categorie principali durante i prossimi Oscar

Ecco in quali categorie la Disney vorrebbe vedere Black Panther ottenere una nomination ai prossimi Academy Awards

Mentre il Re T’Challa in persona è stato tristemente eliminato dal panorama (per ora) dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, il suo film solista, Black Panther, sta ancora generando un sacco di discussioni ben sette mesi dopo la sua uscita. Il primo film del 2018 del Marvel Cinematic Universe non è stato solo un successo critico e commerciale, ma è stato anche un importante traguardo culturale e la Disney spera di mantenere lo slancio del film anche durante la stressante season award. Black Panther non sarà candidato per l’Oscar del Miglior Film Popolare, dopotutto, ma la House of Mouse sta ancora spingendo per la candidatura del film nella maggior parte delle principali categorie degli Academy Awards, come potete vedere qui sotto:

Miglior Film

Miglior regista

Miglior sceneggiatura non originale

Miglior attore

Miglior attore non protagonista

Miglior attrice non protagonista

Migliore fotografia

Miglior montaggio

Miglior scenografia

Miglior design di costumi

Miglior trucco e acconciatura

Miglior Sound Mixing

Miglior montaggio audio

Migliori effetti speciali

Miglior colonna sonora originale

Migliore canzone originale

La Disney non si è trattenuta in alcun modo nella campagna per l’Oscar di Black Panther. Sappiamo che lo studio ha assegnato un budget significativo alla Marvel per promuovere il film ed evidenziare l’impatto culturale che ha avuto e il modo in cui il materiale è stato diretto e interpretato da Ryan Coogler. Ora i Disney Studios hanno svelato ufficialmente la campagna, ma questo non significa che Black Panther otterrà effettivamente le nomination in tutte quelle categorie. Le probabilità che ciò accada sono quasi impossibili. Questa è semplicemente il modo che la Disney di coprire il campo di gioco.

Molti film di supereroi sono stati inseriti nella categoria Miglior effetti visivi in passato, ma Black Panther punta decisamente più in alto, sperando di ottenere riconoscimenti agli Academy Awards non solo nelle categorie tecniche e nella soundtrack, ma anche nella recitazione (tutto gli attori principali del film sono stati candidati), nella regia e nella sceneggiatura. Diverse persone, tra cui Chadwick Boseman, hanno affermato che Black Panther sta puntando decisamente a essere nominato come Miglior film, un onore che nemmeno Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan ha ricevuto. Le nomination all’Oscar vengono solitamente annunciate dalle quattro alle sei settimane prima della cerimonia, quindi è ancora molta l’attesa.