Avengers: Infinity War – Mark Ruffalo: “difficile chiudere l’arco di Hulk”

Mark Ruffalo ha detto che il conflitto tra Bruce Banner e Hulk, culminato in Avengers: Infinity War, ha fatto parte del suo personaggio da Avengers: Age of Ultron.

Bruce Banner e Hulk hanno avuto uno degli archi narrativi più sorprendenti in Avengers: Infinity War

La star Mark Ruffalo ha detto che il team creativo di Avengers: Infinity War ha lavorato un po’ di tempo sul film per capire esattamente come doveva finire l’arco narrativo di Hulk. Parlando al podcast dei The Marvelists, Ruffalo ha detto che ci sono state molte discussioni su cosa fare con Hulk alla fine del film.

Siamo andati avanti e indietro molto su come terminare il film con Bruce Banner, ripetiamo l’arrivo di Hulk all’ultimo minuto o proviamo qualcosa di nuovo? – ha detto Ruffalo – E penso che a quel punto eravamo tutti assetati di vedere Banner trionfare come eroe per una volta.

Ruffalo ha continuato dicendo che questo conflitto tra Bruce Banner e Hulk ha fatto parte del suo personaggio da Avengers: Age of Ultron.

Spider-Man: Far From Home è un prequel di Avengers: Infinity War?

C’è un conflitto tra Banner e Hulk che è in corso dall’inizio e tutto è uscito da questa domanda che Joss Whedon mi ha fatto su quando Hulk ha ottenuto la polvere fatata di Scarlet Witch cosparsa su di lui in Avengers 2 – ha detto Ruffalo – Joss ha chiesto ‘Di cosa ha paura Hulk?’ E questa è stata una domanda difficile per me a cui rispondere, perché qual è la paura più forte e più feroce dell’universo? Cosa potrebbe mai essere? E poi ho realizzato il suo Banner. L’unica cosa di cui Hul ha paura è Banner. E così è diventato qualcosa su cui ci siamo rifugiati da Avengers 2. Abbiamo giocato molto con Ragnarok, e continua a essere suggerito in Avengers: Infinity War 1 e 2.

Ruffalo non può dire molto su dove questa storia lo porterà in futuro, ma ha condiviso alcune riflessioni.

Non posso davvero parlarne, quello che voglio, perché ho avuto così tanta voce in capitolo su dove sta andando, il mio piccolo tocco – ha detto Ruffalo – Ma dirò che voglio vedere questo conflitto realizzato e vedere dove ci porta e vediamo, possono venire a patti con esso? Si prendono un momento? Ho sempre pensato che sarebbe stato bello vederli in una sorta di sottospazio in cui combattere con il cervello di Banner come una sorta di superpotenza, come un’arma psichica sferrata contro la forza bruta di Hulk e far combattere questi due personaggi. Ho sempre pensato che sarebbe stato il finale dei fumetti o qualcosa del genere, che si aprisse da questi personaggi.