Black Panther: Kevin Feige parla dell’ipotetica candidatura agli Oscar

Kevin Feige parla della volontà di vedere Black Panther ottenere qualche riconoscimento alla prossima stagione dei premi: magari una nomination agli Oscar.

Durante una recente intervista, il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha espresso le proprie opinioni riguardo a un’ipotetica candidatura di Black Panther agli Oscar 2019

All’inizio dell’anno, Black Panther è stato accolto con un grandioso entusiasmo sia dalla critica che dal pubblico, dando anche un particolare impatto culturale. Sicuramente meriterebbe una nomination agli Oscar il prossimo anno, ma per saperlo dovremo aspettare gennaio 2019, quando solitamente vengono annunciate le varie candidature.

Riflettendo i pensieri dei fan dei supereroi, sentiamo cosa ha dichiarato a tal proposito Kevin Feige, il Presidente dei Marvel Studios:

Quasi tutti coloro che sono stati coinvolti in quel film, che hanno realizzato il film, sono meravigliosi e sarebbe fantastico vederli ottenere qualche riconoscimento. Vedremo. Questo genere, tipicamente, non viene premiato agli Oscar. Penso che sarebbe una cosa grandiosa per Black Panther e per la nostra scenografa Hannah [Beachler], la nostra costume designer Ruth [Carter], e per lo stesso Ryan [Coogler] che ha diretto e co-scritto il film con Joe Robert Cole. Lo stesso vale per Michael B. Jordan, Chadwick [Boseman], Lupita [Nyong’o] e Letitia [Wright].

Mi piacerebbe vedere questo genere riconosciuto. Sì, ci sono effetti visivi, esplosioni divertenti, astronavi. Ma tutte queste cose sono state create a mano, sono state realizzate artigianalmente. Forse davanti a un computer, ma comunque i set sono spesso reali, così come i costumi realizzati a mano. C’è così tanta passione e talento in ogni singola cosa che facciamo; sarebbe straordinario ottenere qualche riconoscimento.