Black Panther: un aspetto importante è cambiato dai fumetti al film

Un importante aspetto dei fumetti di Black Panther non verrà esplorato nel film, secondo quanto dichiarato dal produttore esecutivo. Non verrà approfondita la questione che vede le Dora Milaje come le promesse spose del Re di Wakanda.

I Marvel Studios stanno cambiando la storia portando le Dora Milaje sul grande schermo in Black Panther!

Durante una recente visita sul set di Black Panther, il produttore esecutivo Nate Moore ha dichiarato che le Dora Milaje – specialmente Okoye (Danai Gurira) e Nakia (Lupita Nyong’o) – avranno un ruolo più di spessore nella pellicola:

Hanno una parte rilevante nel film. Come ben sapete Danai Gurira interpreta Okoye che, nel nostro mondo, è la leader delle Dora, nonché un personaggio fondamentale nella pellicola. Esplorare il modo in cui lavorano, il loro ruolo nella Nazione del Wakanda, e la loro relazione con il Re, è un qualcosa di essenziale nella narrazione del film“.

Nell’Universo dei Fumetti Marvel, le Dora Milaje sono le “mogli in allenamento” di Black Panther. La funzione che svolgono, essenzialmente, è quella di essere le guardie del corpo del Re, e le sue assistenti. T’Challa insiste che la sua promessa di matrimonio a queste ragazze sia solo un cerimoniale, un espediente per mantenere la pace tra le tribù del Wakanda. Queste ragazze, inoltre, erano solo delle adolescenti quando sono state introdotte nei fumetti.

Moore ha ribadito che il film manterrà gli aspetti duri e forzuti delle Dora, abbandonando le problematiche questioni del fidanzamento e delle promesse di matrimonio:

Abbiamo ritenuto non necessario raccontare la storia delle Dora, e in un certo senso abbiamo allontanato questa idea perché era per noi abbastanza inquietante. Dunque, non esploreremo questo aspetto importante invece nei fumetti“.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B01A7H84WG,B071GKQQ8H,B0721JXFRV,B072XL48Y2,B0778YLP96,B018LRXGCC,B072KDDSWV,B072MZ4FHW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’44d400b9-013c-11e8-a353-bf13b9d02ef4′]