Black Panther: un’inseguimento all’ultimo respiro nella prima clip

Un inseguimento adrenalinico e qualche dettaglio in più su Shuri: ecco i protagonisti della prima clip ufficiale di Black Panther della Marvel, al cinema dal 14 febbraio

Abbiamo per le mani la prima clip ufficiale di Black Panther, dopo trailer e featurette varie. Pronti a spingere sull’acceleratore?

Questa settimana, la Marvel ha pubblicato la prima clip ufficiale di Black Panther tramite il talk show di Ellen DeGeneres e il protagonista è un inseguimento al cardiopalma che è stato accennato in molti dei trailer e spot televisivi fino a questo punto. Potete vedere la clip completa qui sotto.

Quando la scena inizia, Black Panther (Chadwick Boseman) indossa la sua iconica tuta e viene coinvolto in un pericoloso inseguimento in auto con una serie di nemici armati. Salta in cima a una macchina guidata da sua sorella Shuri (Letitia Wright) e si mettono all’inseguimento dei cattivi. Il duo accelera su un ponte e raggiunge alcuni nemici che si trovano su un camion che spara tramite un fucile sul retro del veicolo. Le pallottole rimbalzano su T’Challa e sul veicolo su cui sta viaggiando. Viene quindi rivelato che Shuri sta guidando l’auto da una posizione remota, cosa che la pone completamente fuori pericolo.

Quando Black Panther raggiunge il SUV, fa esattamente quello che gli abbiamo visto fare in numerosi trailer fino a questo punto: fa saltare in aria il veicolo dei villain e ferma l’inseguimento una volta per tutte.

Ciò che questa clip fa più di ogni altra cosa è dare ai fan uno sguardo migliore al personaggio di Shuri, a cui non è stata data molta attenzione finora. La sorella minore di T’Challa è preparata per usare ogni tipo di tecnologia ed è una talentuosa inventrice. È Shuri che crea la maggior parte dei costumi e dei gadget di Black Panther ed è probabilmente la mente dietro l’auto sportiva telecomandata che vediamo nella clip.

La scorsa settimana, dopo che il regista Ryan Coogler ha paragonato Black Panther a James Bond, Letitia Wright ha detto che le abilità di Shuri l’hanno resa molto simile a Q, l’inventore dei film di James Bond.

Sì, perché no? È la Q di T’Challa. È al suo fianco con la tecnologia di cui ha bisogno e il modo in cui lei lo aiuta è davvero forte.

Spero che Shuri possa aiutare le persone, forse sei a scuola adesso, e sei super intelligente e la gente potrebbe dire: ‘Sei un geek’ o uno sfigato qualsiasi altra cosa, facendoti sentire male. Forse possono guardare questo film e dire: ‘Cavolo! Essere intelligente o uno scienziato o super fantastico in matematica non è affatto una brutta cosa’.

Black Panther arriverà nei nostri cinema il 14 febbraio.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B01A7H84WG,B072XL48Y2′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’083afff0-ff8f-11e7-b039-df29c6da6dc8′]