Black Klansman: Adam Driver nel cast del film di Spike Lee

Driver interpreterà Flip, un ufficiale di polizia ebreo, nel film di Spike Lee che racconta la sfida di un detective nero, infiltrato nel Ku Klux Klan.

Adam Driver è entrato nel cast Black Klansman, il film per la regia di Spike Lee che il regista sta producendo con Monkeypaw Productions di Jordan Peele, QC Entertainment e Blumhouse. Focus Features curerà la distribuzione. Driver interpreterà Flip, un ufficiale di polizia ebreo, il migliore della polizia di Colorado Springs. Ha alle spalle molti anni di esperienza e possiede un grane intuito. È conosciuto per essere anti-sociale, ed è un perfezionista, critico verso gli errori degli altri, ma coraggioso e devoto.

Spike Lee sta producendo e dirigendo Black Klansman che racconta la storia di Ron Stallworth, un detective a Colorado Springs, Colo., Che ha osato sfidare il Ku Klux Klan e ostacolare il suo tentativi di occupare la città. Il detective della polizia Ron Stallworth (John David Washington) è al centro di un’inchiesta segreta che ha raggiunto le vette dell’organizzazione. Stallworth miracolosamente ha ottenuto uno status nelle fila del gruppo – il fatto scioccante in questa incredibile storia è che Stallworth è un uomo afroamericano.

Adam Driver, che prossimamente apparirà in Star Wars: Gli Ultimi Jedi della Disney, è ripreso dall’agenzia The Gersh. L’attore è stato nominato tre volte agli Emmy per il suo ruolo nella serie HBO Girls e ha ricevuto la Coppa Volpi al Festival di Venezia per la sua interpretazione in Hungry Hearts di Saverio Costanzo. Driver è stato inoltre proclamato miglior attore lo scorso anno dal Toronto International Film Festival e dalla Los Angeles Film Critics Association per il suo ruolo in Paterson, il film di Jim Jarmusch presentato in concorso a Cannes 2016.

Charlie Wachtel, David Rabinowitz, Spike Lee e Kevin Willmont hanno adattato Black Klansman dall’autobiografia di Stallworth. Il film è prodotto da Sean McKittrick, Raymond Mansfield, Shaun Redick, Jason Blum, Jordan Peele e Spike Lee. Edward H. Hamm Jr. di QC sarà produttore esecutivo. Il Presidente di Produzione della Focus Josh McLaughlin supervisionerà il progetto per l’azienda. QC Entertainment ha sviluppato la sceneggiatura e il progetto negli ultimi due anni. Laura Harrier di Spider-Man: Homecoming farà anche parte del cast di Black Klansman.

Fonte: Deadline