Birds Of Prey: Mary Elizabeth Winstead sulla sua versione di Cacciatrice

Mary Elizabeth Winstead vestirà i panni di Helena Bertinelli/Cacciatrice in Birds Of Prey. Scopriamo cos'ha rivelato l'attrice sul suo personaggio.

È trascorso solo qualche giorno da quando Mary Elizabeth Winstead è stata ufficialmente scritturata dal DCEU per interpretare la versione di Cacciatrice di Birds Of Prey e già è stato svelato qualche dettaglio sul ruolo

In una nuova intervista con The Wrap, Mary Elizabeth Winstead ha parlato del suo personaggio Helena Bertinelli, alias Cacciatrice, nell’atteso Birds Of Prey: “Sto per iniziare ad allenarmi e imparerò come si useranno arco e freccia – sono cose del tutto nuove per me“.

A parte il fatto di essere maggiormente nota nel mondo nerd per aver interpretato Ramona Flowers in Scott Pilgrim vs. the World, la Winstead ha un rapporto unico col mondo dei fumetti ed essenzialmente è stata attratta al film per il modo in cui ritrarrà Helena: “Non posso dire di essere una grandissima lettrice di fumetti, ma quando ho incontrato Cathy Yan, che dirigerà il film, e ho appreso un po’ della storia d’origine del personaggio, ero davvero interessata. Per un personaggio appartenente al mondo dei supereroi è un luogo veramente tosto, forte e per certi aspetti anche emozionante da cui iniziare. Naturalmente non posso approfondire troppo, ma penso che il tutto sia interessante e soprattutto un’opportunità di fare qualcosa di realmente cool con questo tipo di personaggio“.

Birds Of Prey: non ci sarà Batman a proteggere Gotham City

Nei fumetti, Helena è la figlia di uno dei boss mafiosi di Gotham, che decide di dedicare la propria vita al vigilantismo dopo che la sua famiglia viene uccisa. Presto unisce le proprie forze con Batgirl e Black Canary. Anche se Helena viene considerata a volte troppo violenta e impulsiva, la ragazza ha dimostrato più volte di essere una vera eroina.