Birds of Prey: il film con Harley Quinn sarà un richiamo agli anni ’90

Il prossimo film in uscita con protagonista la Harley Quinn interpretata da Margot Robbie dopo Suicide Squad, Birds of Prey, avrà uno stile anni '90.

Una delle star di Birds of Prey, lo spinoff in arrivo di Suicide Squad, parla dello stile anni 90 del film

Manca ancora molto alla sua uscita in sala, ma Birds of Prey (and The Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) che vedrà Margot Robbie riprendere il ruolo di Harley Quinn, sembra aver già affascinato i fan col teaser che mostra parte  dei personaggi.

Mary Elizabeth Winstead in una recente intervista al New York Times ha accennato al suo ruolo come Helena Bertinelli/Cacciatrice nella pellicola in uscita, paragonando il lavoro da stunt in Gemini Man, altra pellicola che la vedrà a breve tra i personaggi principali.

“In Gemini Man vado spesso in giro a combattere gente”, spiega, “ho dovuto allenarmi con il jiu jitsu e fare pratica con la pistola – perchè ci sono delle sparatorie. ‘Birds of Prey’ è il livello successivo.”

Se nel primo film, infatti, la Winstead interpreta un’agente che deve tenere d’occhio il serial killer interpretato da Will Smith, in Birds of Prey sarà lei stessa ad interpretare una giustiziera e assassina professionista. “È un cast tutto al femminile e sinceramente strambo e divertente. Sembra un film degli anni ’90, in senso buono.”

Per chi è rimasto folgorato dalle luci al neon del trailer, i commenti dell’attrice non sono una sorpresa. Birds of Prey (and The Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) sarà il primo film nel panorama dei cinecomic ad avere una squadra di sole donne come protagonista e ha già lasciato intuire che sarà caratterizzato da una propria estetica molto particolare che i fan, da quello che hanno potuto vedere, sembrano apprezzare già molto.

Birds of Prey: un video dal set mostra Harley Quinn in una scena esplosiva

Insieme ad Harley Quinn (Margot Robbie) e Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), vedremo nella squadra Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), e Renee Montoya (Rosie Perez), insieme per combattere il criminale Black Mask (Ewan McGregor) e salvare Cassandra Cain (Ella Jay Basco).

Il film prodotto da Warner Bros. Picture sarà diretto dalla regista Cathy Yan ed è prevista l’uscita per il 7 febbraio 2020.