Birds Of Prey: le riprese del film DC potrebbero partire a inizio 2019

Margot Robbie potrebbe giungere sul set di Birds of Prey agli inizi del 2019. Il cinecomic DC sarà incentrato su un gruppo di personaggi femminili e vedrà alla regia Cathy Yan. Esistono varie sceneggiature del titolo, ma tutte includono sia Harley Quinn che Batgirl.

DC Films potrebbe iniziare le riprese di Birds of Prey nei primi mesi del 2019, con l’obiettivo di radunare una troupe tutta al femminile

Il mese scorso, abbiamo appreso che la regia di Birds of Prey è stata affidata a Cathy Yan e ora sembra che Warner e DC Films vogliano accelerare quanto più possibile la pre-produzione del film, che vanterà un team composto essenzialmente da donne. Lo studio ha ingaggiato la sceneggiatrice Christina Hodson (Shut In, Bumblebee) per firmare lo script nel 2016; attualmente, esistono varie stesure dello spin-off, ma tutte includono sia Harley Quinn che Batgirl.

Come riporta Heroic Hollywood in esclusiva, le riprese di Birds of Prey dovrebbero partire a gennaio 2019. Il titolo sarà uno dei tanti in cui rivedremo Margot Robbie nei panni della folle criminale; l’attrice dovrebbe riprendere il ruolo di Harley Quinn come protagonista in altri due cinecomic: uno spin-off interamente a lei dedicato e un film incentrato sulla storia d’amore con il Joker. Nel progetto diretto da Cathy Yan, la star sarà anche produttrice con la sua LuckyChap Entertainment, avendo firmato un contratto in esclusiva con lo studio che controlla i personaggi DC.

Nelle pagine a fumetti, le Birds of Prey sono un gruppo di eroine che lottano contro il crimine; fra i membri più in vista vi sono Oracle (Barbara Gordon), Black Canary (Dinah Laurel Lance) e la Cacciatrice (Helena Bertinelli). Oltre ai progetti citati, Margot Robbie dovrebbe tornare anche in Suicide Squad 2.