Birds of Prey: il film DC sarà R-Rated. È ufficiale!

La regista di Birds of Prey, Cathy Yan, ha confermato che il cinecomic DC Comics sarà ufficialmente R-Rated (vietato ai minori).

Durante una recente intervista, la regista di Birds of Prey, Cathy Yan, ha parlato dell’atteso cinecomic al femminile

Secondo quanto riportato da Deadline, Cathy Yan avrebbe annunciato la classificazione R-Rated per Birds of Prey, confermando un qualcosa che si sospettava ormai da mesi.

“Ho lanciato l’idea di un film R-Rated su una gang femminile, inclusa Harley, perché pensavo che Harley avesse comunque bisogno di amici“. ha detto Margot Robbie, che tornerà nel ruolo di Harley Quinn. “Harley ama interagire con le persone, quindi non fatele fare un film standalone. Ha bisogno di stare in compagnia, Birds of Prey dovrebbe essere più una sorta di film gang al femminile. Non vedo molte gang di donne sullo schermo, specialmente nel genere action“.

Birds of Prey: secondo il direttore della fotografia cambierà titolo!

Il film vedrà Harley fare squadra con Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), Renee Montoya (Rosie Perez), e Cassandra Cain, per tentare di sconfiggere il villain DC Comics Maschera Nera (Black Mask). Secondo quanto dichiarato dalla Yan, la sceneggiatura firmata da Christina Hodson (Bumblebee) è stata fondamentale per dare forma al progetto: “Non dico che è stato facile, ma è stato relativamente semplice e diretto. Ho amato immediatamente lo script e ho provato la sensazione di poter realmente realizzare questo progetto. È come se questa sceneggiatura rispecchiasse i miei pensieri e le mie opinioni“.

Birds of Prey dovrebbe approdare nelle sale cinematografiche a partire dal 7 febbraio 2020.