Bumblebee potrebbe essere il peggior film dei Transformers al Box Office

Le previsioni d'incasso per lo spin-off della saga sono veramente al di sotto delle attese.

Lo spin-off dei Transformers dedicato a Bumblebee ha avuto una previsione d’incasso che lo attesterebbe ai più bassi livelli per un film del franchise

Nonostante l’uscita del film sia prevista per il 21 dicembre il prequel dei Transformers dedicato a Bumblebee sembra che non gioverà delle vacanze natalizie a livello d’incassi. Infatti le prime stime sui risultati al box office della pellicola sono veramente pessime.

Il film Bumblebee dovrebbe infatti incassare durante il suo primo fine settimana tra i 15 ed i 25 milioni di dollari (a suo sfavore dovrebbe giocare anche l’uscita in contemporanea di Aquaman e Mary Poppins). Un risultato ben al di sotto delle attese, e che potrebbe definitivamente chiudere il filone dei film Paramount dedicati ad i Transformers.

Tanto per dare alcuni numeri il secondo film della saga durante il suo primo week-end aveva incassato 109 milioni di dollari, mentre l’ultimo era arrivato a 44 milioni.

Bumblebee: ecco il trailer internazionale 

L’ultima pellicola rilasciata nei cinema era stata Transformers: L’Ultimo Cavaliere, quinto atto della saga, girato sempre da Michael Bay (già autore di tutti i film precedenti).  Il film ha incassato in totale 605 milioni di dollari, una cifra ragguardevole che però a fronte di un budget di 217 milioni di dollari, e dei risultati dei precedenti film del franchise, non è stato ritenuto all’altezza delle aspettative. Per questo motivo la Paramount ha deciso di dare uno stop ad i sequel della saga e puntare su uno spin-off dedicato ad un personaggio singolo, e ad un eventuale reboot. Ma, a quanto pare, i risultati non sembrerebbero dare ragione alle idee della casa di produzione.