Biografilm Festival 2020: Anthony McCarten sarà protagonista

Lo sceneggiatore di Bohemian Rhapsody sarà premiato e presidente della giuria internazionale alla 16esima edizione del festival.

Lo sceneggiatore di Bohemian Rhapsody e L’Ora più buia sarà protagonista della 16esima edizione del Biografilm Festival, che si terrà dal 5 al 15 giugno 2020 a Bologna

Sarà Presidente della Giuria Internazionale e Celebration of Lives Award al Biografilm Festival 2020 Anthony McCarthen, scrittore, sceneggiatore, produttore e regista neozelandese. Tre volte nominato all’oscar e vincitore dei BAFTA per La teoria del tutto e L’Ora più Buia, è stato acclamato anche nel 2018 per il suo lavoro in Bohemian Rhapsody, di cui è sceneggiatore, film vincitore del Golden Globe al miglior film drammatico e di 4 premi Oscar. Prossimamente uscirà il suo prossimo lavoro da sceneggiatore, The Two Popes di Fernando Meirelles, che vede Anthony Hopkins nei panni di Papa Benedetto XVI e Jonathan Pryce che invece interpreta Papa Francesco.

Biografilm Festival 2019: i vincitori della 15esima edizione

Nel corso della sedicesima edizione del Biografilm Festival, Anthony McCarten presenterà i suoi film più acclamati e una selezione di pellicole che invece lo hanno ispirato. Viene rilanciato così anche questa volta il percorso degli ultimi anni, con un’attenzione particolare alle storie e ai grandi narratori contemporanei anche al di fuori del genere documentario, in cui non mancheranno anteprime di attesi film anche di fiction.