Anthony Hopkins e Jonathan Pryce sono Benedetto XVI e Bergoglio in I Due Papi, film Netflix diretto da Fernando Meirelles

Anthony Hopkins e Jonathan Pryce sono le star di questo film che offre uno sguardo intimo su un periodo di svolta storico per la Chiesa Cattolica. I Due Papi è stato diretto dal candidato agli Oscar Fernando Meirelles (City of God), mentre la sceneggiata è ad opera del tre volte candidato all’Oscar Anthony McCarten (La teoria del tutto). Il film arriverà nelle migliori sale e su Netflix questo dicembre.

La pellicola è ispirata a eventi accaduti realmente. Come sapete tutti, per la prima volta nella storia della Chiesa, un Papa ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni e per questo motivo abbiamo “due Papi” viventi adesso. Il film, dopo la presentazione in anteprima al Toronto International Film Festival (dal 5 al 15 settembre 2019), sarà disponibile solo su Netflix.

Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto (Anthony Hopkins). Di fronte al rischio di scandalo e al dubbio, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica. Dietro le mura Vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto