Benedict Cumberbatch anticipa il Multiverso nel MCU?

Dopo dieci anni in cui il MCU ha visto personaggi su personaggi fare la loro comparsa, Benedict Cumberbatch, interprete di Doctor Strange, crede che il franchise si stia facendo troppo affollato per un solo universo. La star inglese sarà nell'imponente cast di Avengers: Infinity War.

In Avengers: Infinity War, vedremo quasi tutti i supereroi del MCU e Benedict Cumberbatch crede che sia impossibile continuare a far convivere così tanti personaggi in un solo universo

Volto di Doctor Strange, Benedict Cumberbatch è apparso in uno speciale contenuto nella versione digitale di Thor: Ragnarok all’interno del quale si è discusso dei dieci anni trascorsi dall’inaugurazione del MCU. Secondo la star britannica, come riporta CinemaBlend, è impensabile espandere ulteriormente il cast di personaggi senza visitare ulteriori universi sul grande schermo:

“Quello che abbiamo visto succedere all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel è una sfilata di supereroi in continua espansione. Penso che ora ci troviamo in una fase in cui questo universo, anche all’interno del nostro mondo, si è fatto piuttosto affollato ed è sul punto di esplodere in altre dimensioni.”

Così come la DC, anche la Marvel ha a disposizione un Multiverso da cui trarre ispirazione. L’idea di Benedict Cumberbatch, inoltre, potrebbe rendere meno traumatico per i fan l’idea di vedere attori diversi da Robert Downey Jr. e Chris Evans interpretare eroi quali Iron Man e Captain America. Proprio Doctor Strange di Scott Derrickson ha svelato che le dimensioni parallele sono una realtà all’interno del MCU, perciò chissà che non sia questo il destino del franchise, in cui potremmo addirittura vedere Riri Williams al posto di Tony Stark. Intanto, ci accontenteremo di ritrovare i volti che ci hanno fatto emozionare nell’ultimo decennio in Avengers: Infinity War, sui nostri schermi dal 25 aprile.

[amazon_link asins=’B01M28HGJB,B01JL8KELG,8891229954,889122880X,B01N42Z8L7,B00YHR6PBA,B0041KXJA8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8b26174f-1b90-11e8-9a7a-63776a8e250d’]