Batman V Superman: Zack Snyder conferma Easter egg su Robin

Il regista di Batman V Superman Zack Snyder, ha confermato un nuovo easter egg presente nel film che riporta direttamente alla morte dell'assistente di Bruce Wayne, il giovane Robin

Il regista Zack Snyder ha confermato un nuovo Easter egg in Batman V Superman: Dawn of Justice

Quando Zack Snyder ha presentato per la prima volta i due eroi DC sul grande schermo, ha introdotto molti Easter egg e ha stuzzicato, a quanto pare, anche l’esistenza dell’assistente del cavaliere oscuro: Robin. Ora il regista fa luce su alcuni dei riferimenti al Ragazzo Meraviglia in Batman v Superman: Dawn of Justice. A parte l’evidente vetrina contenente il costume del defunto Robin con il messaggio del Joker, c’è anche un altro sottile richiamo al compagno di Bruce Wayne.

Nella scena in cui il personaggio di Ben Affleck si sta esercitando rabbiosamente in preparazione alla sua battaglia con L’uomo d’acciaio, la telecamera si allontana per mostrare una motocicletta arrugginita. Snyder ha discusso di questa scena in risposta ai fan che hanno messo in questione la sua inclusione sui social media, rivelando che la moto apparteneva effettivamente a Robin.

Mi piace pensare che fosse di Robin… Bruce non può liberarsene.

È interessante che Zack Snyder si stia aprendo così tanto sui film ora. Voci recenti hanno suggerito che sia stato effettivamente licenziato nel bel mezzo della produzione di Justice League, piuttosto che essersi allontanato dopo che la sua famiglia ha subito una tragedia devastante. Non ha partecipato a nessun junket o evento sul red carpet per il film e i suoi commenti sul prodotto finito sembrano indicare che vorrebbe prendere le distanze dal risultato finale di Justice League. Purtroppo quando si tratta di Snyder e della DC, abbiamo sempre e solo a che fare con supposizioni, ma speriamo che il coinvolgimento (o meno) del regista in progetti futuri, sia indicativo del destino del franchise.