Batman v Superman: Zack Snyder conferma una popolare fan theory

Alcuni fan si sono chiesti perché Superman, che ha una visione a raggi X, non sia stato in grado di tenere traccia di Batman attraverso una semplice nuvola di fumo.

Zack Snyder ha confermato un’importante teoria dei fan su Batman v Superman: Dawn of Justice, riguardo a come Batman sia riuscito a nascondersi da Superman.

Nelle battute finali di Batman v Superman, il Cavaliere Oscuro e L’uomo d’acciaio si trovano in piedi su un tetto. Batman usa una granata fumogena per nascondersi da Superman. Superman affronta il fumo, ma Batman si è già spostato di lato, entrando nella posizione perfetta per sparare il suo lanciagranate a Superman. Alcuni fan si sono chiesti perché Superman, che ha una visione a raggi X, non sia stato in grado di tenere traccia di Batman attraverso una semplice nuvola di fumo.

Un utente di Twitter chiamato “Imperious Lex” ha sottolineato recentemente che la granata usata da Batman contiene una sostanza a base di piombo. I fan possono capirlo guardando le lettere sull’involucro della granata. “Pb” è il simbolo elementale per il piombo. Su Vero, Snyder ha confermato la teoria del fumo a base di piombo.

Batman v Superman Cinematographe

“Sembra così ovvio che l’unico modo per cui Superman non ha potuto vederlo è l’ipotesi che la nuvola di piombo abbia nascosto Batman, ma un buon modo di trovare la solida prova penso sia guardare nelle mie storyboard, controllerò”, ha scritto Zack Snyder.

Snyder ha anche confermato che Batman ha saputo dell’incapacità di Superman di vedere attraverso il piombo leggendo i file che ha preso da Lex Luthor. “Sì, è nelle informazioni sul file che ha preso”, ha scritto. “Ho girato un po’ più a lungo con Bruce che lavorava su come o perché condurre la battaglia ma la semplice granata sembrava più elegante.”

Batman v Superman Cinematographe

Questa è la seconda teoria dei fan che Snyder ha recentemente confermato. La prima ha riguardato il costume nero di Superman che compare brevemente in una scena cancellata di Justice League legata a una battuta importante de L’uomo d’acciaio. “Penso che sia proprio questo (quello che hai detto) e che ora, in un certo senso, è nato due volte su Krypton, una volta sulla Terra ed è questa realtà che ora è bruscamente consapevole mentre si muove attraverso la nave,” Snyder ha detto della teoria.

[amazon_link asins=’B01D1LM3IG,B01HOIVPYU,B01EYSS25S,1783297492,B017QFP466′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2df79007-1f25-11e8-bd08-4be2f6d64b49′]