Batman v Superman: Zack Snyder svela l’identità del suo Robin

Ecco chi era il Robin deceduto immaginato da Zack Snyder per Batman v Superman: Dawn of Justice. Un indizio? Non si tratta di Jason Todd.

In Batman v Superman: Dawn of Justice, avevamo intuito la morte di Robin per mano del Joker e ora Zack Snyder ha svelato qual è stato il Ragazzo Meraviglia a perdere la vita

Zack Snyder ha svelato l’identità del Robin il cui costume è apparso in Batman v Superman: Dawn of Justice. Nel film, il Cavaliere Oscuro si sofferma davanti al costume del suo giovane partner, sul quale appaiono scritte in pieno stile Joker. Questo ha portato immediatamente i fan a pensare che nel DCEU, l’eroe di Gotham avesse visto morire Jason Todd.

Su Vevo, social molto usato dal regista, Zack Snyder ha però ribaltato le carte in tavola, rivelando che a indossare quel costume da Robin fosse stato Dick Grayson, il ragazzo che nell’universo DC sarebbe poi diventato Nightwing. Snyder aveva già seminato il dubbio tra i fan di Batman v Superman alcune settimane fa, rispondendo a un post sul Ragazzo Meraviglia domandando: “Cosa vi fa pensare che sia Jason Todd?”

Nightwing: Lewis Tan conferma l’incontro con la DC

La risposta definitiva arriva grazie a un utente che ha pubblicato l’immagine di una scena eliminata tratta da Batman v Superman, in cui il Cavaliere Oscuro interroga Harley Quinn, ricordandole: “Joker mi ha portato via qualcosa di importante, ora sarò io a portar via qualcosa a lui.” Il fan concludeva il suo post con l’interrogativo: “Jason?” A replicare è stato lo stesso Zack Snyder, il quale ha semplicemente risposto “Richard”, nome di battesimo di Dick Grayson.

Nonostante la conferma, è difficile dire se questo dettaglio sia ancora nei piani del DCEU, che potrebbe prendere tranquillamente una strada diversa, dal momento che né Batman v Superman né i sequel hanno approfondito il lutto di Bruce Wayne. Su Nightwing, nel frattempo, vi è in cantiere un titolo a parte, affidato al regista Chris McKay.