Batman v Superman: Richard Armitage era nella lista dei candidati per Batman

L'attore di Lo Hobbit era uno dei candidati per sostituire Christian Bale come Batman!

Prima che Ben Affleck venisse scelto come Batman, c’erano voci secondo le quali anche Richard Armitage era stato in lizza per indossare il mantello, e ora l’attore lo ha confermato

L’attore inglese Richard Armitage (The Hobbit, Ocean’s 8) era nella lista dei candidati per subentrare a Christian Bale nel ruolo di Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice, ma poi venne scelto Ben Affleck.

“C’è stata un po’ di turbolenza, dopo che ho finito di girare The Hobbit, e dopo che ho fatto l’audizione per Batman”, ha rivelato Richard Armitage a Digital Spy. “Era lo stesso periodo in cui Christian Bale se ne stava andando, c’erano circa cinque o sei attori che erano in lista per quel personaggio, quindi ho dovuto affrontare un bel processo per quel ruolo.” 

Armitage deve ancora indossare i panni di un supereroe sul grande schermo e sembra che l’aver prestato la voce per il podcast di Wolverine: The Long Night abbia suscitato in lui interesse per il mondo Marvel e dei fumetti in generale. Dal momento che non sarà Batman, ci sarà la possibilità per lui di ereditare gli artigli di Wolverine, visto che Hugh Jackman vuole tirarsi indietro dal ruolo?

Sarebbe un compito arduo seguire la performance di Hugh Jackman, non è forse vero? Sembriamo un po’ uguali, il che penso sarebbe un po’ strano, ma ovviamente sarebbe fantastico. È un grande personaggio, veramente un grande personaggio.

Che cosa ne pensate? Riuscireste a vedere Armitage come Batman? Si dice che Matt Reeves stia preparando un film con un Batman più giovane, quindi probabilmente l’attore non farà al caso suo, ma magari potrà ancora impersonare Wolverine!