Batman: un poster fanmade prende in giro le sorti del film

Se non arrivano notizie sul prossimo film DC su Batman, i fan rispondono con l'ironia...

Ovviamente il Batman a cui si fa riferimento in questa parodia è quello interpretato da Ben Affleck

È da tempo che si parla di un nuovo film DC Comics su Batman. I mesi e gli anni si accumulano e del film non si è mai saputo più nulla. Questa situazione assurda, figlia dei cattivi incassi dei film in cui è comparso l’uomo pipistrello interpretato da Ben Affleck, è stata spunto per una divertente parodia, sfociata in un poster realizzato dai fan.

Batman Cinematographe.it

Guardando questo poster, i fan DC si divertiranno ma si sentiranno anche al quanto frustrati visto che di questo film su Batman non si sa davvero nulla, né il titolo ufficiale né la data di uscita, né se nel progetto sono ancora coinvolti il non amatissimo Ben Affleck e Matt Reeves. Dopo anni di voci e speculazioni riguardo al progetto, Reeves – che è ancora sulla buona strada per scrivere e dirigere il film – ha stabilito il record durante l’apparizione in un panel lo scorso anno: “Ci sono dei modi in cui tutto questo si collega a DC, all’universo DC… Siamo un pezzo di tanti pezzi quindi non voglio commentare questo se non per dire che mi concentro in modo molto specifico su questo aspetto del mondo DC.”

Leggi anche: “The Batman: Ben Affleck voleva tornare ma Matt Reeves ha posto il veto”

Sin dall’inizio, ciò di cui avevo sempre parlato con la Warner Brothers e quello che mi entusiasmava era stare nel Batuniverse e davvero fare qualcosa in quella sfera“, ha detto Reeves. “Era sempre quello che sarebbe stato così, così non è cambiato molto da quando li ho incontrati per la prima volta, è lo stesso se questo ha un senso. Molte cose sono successe da allora, ma il film, e perché ne sono entusiasta, continua ad essere la stessa fonte di ispirazione e di entusiasmo di ciò di cui abbiamo parlato all’inizio“. Insomma non resta che attendere e vedere se la situazione Batman si sblocca, intanto se siete amanti degli eroi DC saprete per certo che sono in arrivo tantissimi film della casa di produzione: Shazam il 5 aprile 2019, Joker il 10 ottobre 2019, Birds of Prey (e Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) il 7 febbraio 2020 e Wonder Woman 1984 il 5 giugno 2020.

Fonte: ComicBook