The Batman: Ben Affleck voleva tornare ma Matt Reeves ha posto il veto

Secondo quanto riportato ultimamente pare che, almeno inizialmente, Ben Affleck volesse tornare ad interpretare il ruolo nel DC Extended Universe.

The Batman è la prossima pellicola sul Cavaliere Oscuro di Gotham che verrà realizzata per il DCEU e Ben Affleck non sarà il protagonista

A questo punto è lecito pensare che in The Batman Ben Affleck non ci sarà di certo dal momento che Matt Reeves, il regista, vuole un’iterazione più giovane dell’Uomo Pipistrello di Gotham.

Secondo un recente report di Revenge of the Fans però, sembra che Affleck volesse tornare ad interpretare la parte ma che il veto sia stato messo direttamente da Matt Reeves. A quanto pare infatti, Affleck, dopo essere stato messo al corrente del fatto che Reeves volesse una versione più giovane del personaggio, avrebbe proposto alla Warner una possibilità: non avrebbe interpretato il ruolo per tutto il film ma sarebbe stato “Old Man Batman” intento a raccontare le sue gesta da giovane.

Tuttavia Matt Reeves avrebbe gentilmente declinato l’offerta perché, secondo lui, la presenza di Affleck avrebbe distratto gli spettatori e dunque sarebbe venuta meno l’attenzione del pubblico sulla storia che lui ha intenzione di raccontare. Naturalmente non ci sono conferme ufficiali sulla veridicità di questo report e non ci resta che attendere luce verde (o rossa) sulla questione. Conferma o smentita che speriamo di veder arrivare quanto prima, dal momento che le riprese del cinecomic su questa versione diversa di Bruce Wayne dovrebbero iniziare il prossimo anno, nel 2019.

Dalle ultime notizie che abbiamo sul cinecomic a marchio DC Extended Universe pare che, nonostante l’inizio della produzione sia vicino, il release in sala si stia allontanando. Quando avremo ulteriori notizie al riguardo non tarderemo a comunicarvele tempestivamente.