Batman Returns: i fan scoprono un easter egg di The Flash

La scoperta di un easter egg di The Flash in Batman Returns apre nuovi possibili scenari al futuri del personaggio nell'universo cinematografico DC.

Sapevate che The Flash è apparso in Batman Returns? Proprio così, anche se lo notiamo solo ora

L’easter egg di The Flash in Batman Returns si trova nella famosa scena in cui il Batman di Michael Keaton e la Catwoman di Michelle Pfeiffer stanno ballando alla festa di Max Shreck (Christopher Walken), prima che il Pinguino di Danny DeVito irrompa nell’atto finale.

Due degli altri danzatori sullo sfondo indossano chiaramente il loro abito da supereroe, incluso un ballerino che indossa un elmetto che fa chiaramente riferimento alla versione di The Flash di Jay Garrick. Inutile dire che i fan DC stanno dando il via a una serie di ragionamenti correlati. I due ballerini a tema supereroi sembrano essere chiari riferimenti al team della Justice Society of America, che ha operato nella storia dell’Età dell’Oro dei fumetti DC, e in seguito sono diventati parte dell’età moderna.

The Flash: i dettagli sul ritorno di Michael Keaton come Batman

The Flash di Jay Garrick ha fatto parte di quella rinascita, con la tradizione del personaggio che si è espansa sia sulla pagina che sullo schermo, grazie alla serie TV The Flash . È divertente guardare indietro e vedere che Tim Burton e Co. stavano lanciando questo genere di estere egg nei film molto prima che diventasse una pratica standard per dare la caccia a ogni singolo riferimento nascosto in una pellicola di supereroi. La parte migliore è che DC e Warner Bros. ora hanno nuove opportunità per fare buon uso di scene come questa.

La notizia che il Batman di Michael Keaton sta tornando per il film su The Flash ha portato il franchise cinematografico DC in una nuova era. È già stato rivelato che il Batman di Keaton avrà un ruolo più importante nel franchise, apparendo in diversi film DC, come Nick Fury della Marvel. Ciò ha portato all’ipotesi che la DC potrebbe essere diretta a qualcosa di simile a un evento cinematografico crossover come Crisi sulle Terre Infinite che riconoscerà e unirà il concetto di DC Multiverse come franchising.
The Flash uscirà nei cinema il 3 giugno 2022.