Batman: Michael Keaton è un vecchio Bruce Wayne in una nuova fan art

Dopo aver visto il lavoro di Keaton nel film drammatico trionfo agli Oscar, Birdman, sarebbe interessante vederlo interpretare un anziano Bruce Wayne...

La nuova fan art di Batman, che immagina il modo in cui l’originale star di Batman (1989), Michael Keaton, potrebbe essere riportata nel franchise

Questa foto cerca di incassare l’attuale mania di Hollywood per i sequel diretti rilasciati decenni dopo l’uscita di un film classico, in particolare il genere di sequel diretti che spazzano via alcuni dei passi falsi più flagranti di un franchise (vedi il nuovo Halloween). La reazione immediata della maggior parte dei fan di Batman che hanno visto questa immagine pop-up su Reddit è stata abbastanza chiara: questo è solo un altro motivo per cui molti fan della DC hanno chiesto che ci fosse un film in live action di Batman Beyond.

Quella serie ci portò in una città di Gotham del 2039, in cui un geriatrico Bruce Wayne si era ritirato dal servizio di Batman. The Dark Knight ritorna in servizio dopo che Bruce ha un giovane di nome Terry McGinnis che si imbatte nei terreni di Wayne Manor dopo aver cercato di fuggire da una banda nota come “I Jolly”. Quando Terry scopre che Bruce era il famigerato Cavaliere Oscuro, Bruce decide di addestrare il ragazzo (che ha appena perso suo padre in un crimine violento), e alla fine gli permette di indossare un costume hi-tech, rendendo ufficialmente Terry il futuristico eroe noto come “Batman Beyond”.

Batman Cinematographe.it

The Batman: Jack O’Connell in lizza per il ruolo? [RUMOR]

Per molti fan dell’attuale DCEU, è il Bruce Wayne di Ben Affleck che è stato discusso come un forte candidato per interpretare la versione futura di Bruce che allena Terry – ma l’idea che sia Michael Keaton è ancora più interessante.

Il fatto è che al momento, il marchio DCEU non è poi così forte. A seconda di cosa succederà al botteghino quando uscirà il prossimo film indipendente di Joker, potrebbe presto esserci una forte argomentazione sul perché la DC / WB avrebbe avuto più successo a rendere Batman Beyond un diretto sequel del film del 1989, piuttosto che tentare di adattare il franchising alla continuità DCEU. Un sequel Batman Beyond per il film del 1989 potrebbe anche spazzare via tutti i film del personaggio degli anni ’90 (Returns, Forever, Batman & Robin) e riportare elementi dell’universo di Tim Burton, mentre continua a dipingere nella nuova luce di una visione diversa del regista.

Dopo aver visto il lavoro di Keaton nel film drammatico trionfo agli Oscar, Birdman, sarebbe interessante vederlo interpretare Bruce Wayne, invecchiato e scontroso, e dopo il suo ruolo di Vulture in Spider-Man: Homecoming, è chiaro che le esigenze di azione della moderna era del cinema dei supereroi non rallenterà l’attore (che ha 67 anni).