Batman Beyond: ecco come potrebbe apparire Michael Keaton nel film

Batman Beyond è stata creata da Bruce Timm, Paul Dini e Alan Burnett per Warner Bros. Animation. La serie è andata avanti per 52 episodi dal 1999 al 2001, oltre a un film direct to video, Batman Beyond: Return of the Joker.

Per molti fan della DC Comics, Michael Keaton sarà per sempre l’unico vero Batman cinematografico e sarebbe bello vederlo nuovamente in Batman Beyond

Michael Keaton interpretò Bruce Wayne in Batman di Tim Burton nel 1989 e Batman Returns nel 1992. Potrebbe tornare al ruolo se la DC Films dovesse mai adattare la serie del DC Animated Universe Batman Beyond?

Batman Beyond si svolge in un futuro in cui Bruce Wayne è andato in pensione e ha passato il mantello di Batman al giovane Terry McGinnis. Wayne è il mentore e il benefattore del giovane eroe. Avendo vissuto in solitudine quasi completa per anni, Wayne è un po’ goffo a livello sociale. Ancor più che durante i suoi giorni da Batman.

Durante il fine settimana, un tweet di un tale Adrian Gomez ha suggerito che quello che i fan vogliono davvero, anche se non lo sanno, è vedere Keaton interpretare questa versione di Bruce Wayne in Batman Beyond. Gomez ha fornito un confronto affiancato, ma l’artista BossLogic ha unito le due cose. Immagina come potrebbe apparire Keaton se interpretasse nuovamente Bruce Wayne. Ha anche creato un finto poster del film.

Batman Beyond Cinematographe.it

Più recentemente Keaton si è unito al Marvel Cinematic Universe come il villan di Spider-Man Vulture. Basandosi su quanto affermato dalla star di Spider-Man: Homecoming, Tom Holland, Keaton non ha definitivamente abbandonato il suo ruolo da Batman.

C’è una scena fantastica – non è nel film, è stata tagliata- dove porto il Vulture fuori dalle fiamme mentre sta per morire e lo soccorro – ha detto Holland durante una convention – e lo metto giù sulla sabbia e lui dice, penso che la battuta fosse ‘Perché mi hai salvato?’ E io rispondo tipo ‘perché sono Spider-Man’, e poi lui dice ‘Ma io sono Batman!’

Non lo dimenticherò mai – ha proseguito Holland – È stato incredibile lavorare con lui. Meraviglioso. Quella scena che abbiamo girato in macchina era così stressante, era così incredibilmente stressante, e l’abbiamo girata per un giorno intero e non appena sentivamo “stop” diventava il ragazzo più simpatico del mondo, ci si poteva parlare di qualsiasi cosa, ma appena sentiva “azione” diventava questo villain terrificante e io avrei voluto dire subito ‘Okay, stop!’ Ma è stato fantastico lavorare con lui.

Batman Beyond è stata creata da Bruce Timm, Paul Dini e Alan Burnett per Warner Bros. Animation. La serie è andata avanti per 52 episodi dal 1999 al 2001, oltre a un film direct to video, Batman Beyond: Return of the Joker.