Matt Reeves su The Batman: ‘Farà parte del DC Universe’

Dopo la bagarre scoppiata nella giornata su The Batman, il regista Matt Reeves è tornato sui suoi passi spiegando cosa intendesse nel suo post via Twitter

Dopo l’ennesima bomba scoppiata intorno a The Batman e DC Comics, il regista Matt Reeves, che ha recentemente diretto The War – Il Pianeta delle Scimmie, ha chiarito la sua posizione in merito alla questione sul fatto che il film possa essere o meno nell’attuale Universo Esteso DC Comics.

Matt Reeves chiarisce su Twitter: “Certamente, Batman farà parte del DC Universe” Il regista ha preferito chiarire sul popolare soclal network la bagarre che si è scatenata in giornata dopo i nuovi rumor che sono venuti a galla.

“Nei miei commenti precedenti molti hanno capito che The Batman non farà parte del DCEU stavo parlando di The Batman e del fatto che sarà una storia specificamente sviluppata per Batman … non sugli altri universi. Che non sarebbe piena di cammei che servivano per altre storie e che sarebbe una storia di BATMAN “, ha aggiunto Reeves.

Il mese scorso, in un’intervista al KCRW di Los Angeles, il regista ha dichiarato: “Beh, ho una visione particolare di quel personaggio che mi sembra possa dare risonanza e una prospettiva che possa crescere non solo in questo film ma nel tempo. Quando mi avvicinavano a Warner Bros., quello che dicevano era “guarda, è un standalone, non fa parte dell’universo esteso”. “

Il regista ha già detto di aver messo da parte uno script originale scritto da Ben Affleck e dal presidente della DC Geoff Johns, e sta “ricominciando” da una nuova avventura. “No. È una nuova storia. È solo una ripresa. Sono eccitato per questo. Penso che sarà davvero fantastico “, ha detto Reeves al podcast di Happy Sad Confused di MTV il mese scorso.

Affleck e Johns hanno scritto la loro sceneggiatura quando il film sarebbe dovuto essere diretto dallo stesso Ben Affleck.

Il concetto di Affleck e Johns descriveva Deathstroke come il principale cattivo della pellicola e Joe Manganiello avrebbe vestito il ruolo del supervillain. Lo stesso Manganiello non ha confermato se, a questo punto, è ancora coinvolto nel progetto di Matt Reeves.