Arrow 6: Marc Guggenheim spiega il ritorno di Deathstroke

Marc Guggenheim ha spiegato le dinamiche del ritorno di Deathstroke nella serie, nel corso di un'intervista rilasciata a Collider

Marc Guggenheim ha spiegato le dinamiche del ritorno di Deathstroke in Arrow 6. Il personaggio di Manu Bennett ha fatto il suo debutto televisivo all’inizio dello show, divenendo l’antagonista primario della stagione 2. A parte un breve cammeo qua e là, il personaggio non era stato veramente visto fino alla scorsa stagione, quando Oliver (Stephen Amell) non ha avuto altra scelta se non quella di unirsi a lui per sconfiggere il cattivo Prometheus.

Ora, Deathstroke sembra voler rimanere in ballo più a lungo del previsto, anche se il personaggio rimane un cattivo ed è lontano dal diventare un alleato volontario; Arrow si sta immergendo profondamente nella sua storia, offrendogli un arco narrativo a due parti. Mentre non sappiamo ancora come tutto questo si collegherà alla narrazione principale di Oliver, Guggenheim ha condiviso alcune interessanti novità su come lo show sia riuscito a utilizzare nuovamente il personaggio, visto che il DCEU sta per dare forma alla propria versione del cattivo del fumetto precedentemente annunciato per essere interpretato da Joe Manganiello.

Parlando a Collider, Guggenheim ha precisato il ruolo di Slade Wilson nella prossima stagione di Arrow e ha anche rilasciato dichiarazioni sul processo che la serie ha dovuto attraversare per portare Deathstroke indietro nel cuore delle vicende.

“È stato un modo per – sapete – la DC controlla questi personaggi. Abbiamo attraversato un periodo in cui la DC ha detto: “Abbiamo piani per Deathstroke che non includono Arrow”. Ciò è cambiato alla fine di quest’anno perché fondamentalmente sapevamo che se stavamo andando verso Lian Yu dovevamo vedere Slade Wilson, quindi sono andato alla DC e ho detto: ‘Ascoltate, so che voi avete dei piani per lui ed è tutto fantastico, ma dovete concederci questo perché non possiamo andare a Lian Yu e non vedere Slade Wilson” e come parte di queste conversazioni abbiamo aggiunto “e dovrà anche essere nella prima puntata della stagione 6 perché questo lega i nostri piani e sarebbe davvero straordinario se potessimo raccontare una storia centrata su Slade Wilson.”

“Non lo abbiamo mai fatto veramente. Quindi stiamo realizzando un epidosio 5 a due parti, gli episodi 5 e 6 quest’anno e i flashback saranno dalla prospettiva di Slade e saranno centrati su Slade/Oliver. È sempre fantastico avere Manu nello spettacolo, e, ancora, dobbiamo solo agire seguendo le direttive della DC “.

Sulla base dei commenti di Guggenheim, la capacità di Arrow di utilizzare il personaggio può essere il risultato del DCEU che starebbe realizzando i propri piani per Deathstroke, al momento. Negli ultimi mesi sono stati apportati vari cambiamenti al film di Batman del quale doveva far parte, con la produzione del film in stallo dopo la decisione di Affleck di abbandonare la regia e l’entrata in scena di Matt Reeves per sostituirlo. Da allora, il futuro dell’assassino sul grande schermo è diventato un punto interrogativo.

Nel mese di luglio, Manganiello ha rivelato di sapere in realtà quello che la Warner Bros. intende fare con il suo cattivo del DCEU ma non ha potuto rivelare nulla. Mentre non abbiamo sentito nulla di specifico sul destino cinematografico di Deathstroke, sembra che il DCEU stia attualmente sviluppando attivamente il personaggio. Ci protrebbe volere un altro po’ di tempo per scoprire che cosa questi piani comporteranno. Fino ad allora, i fan possono godersi il ritorno di Deathstroke in Arrow 6.

Tags: Arrow