Bad Boys For Life: Sony annuncia la release del terzo capitolo del franchise

In seguito a uno sviluppo particolarmente tormentato, Bad Boys For Life ha finalmente una data d'uscita nelle sale cinematografiche. La Sony ha annunciato che la pellicola uscirà il 17 gennaio 2020.

Sony Pictures ha ufficialmente programmato la release cinematografica di Bad Boys For Life al 17 gennaio 2020

I dettagli della trama di Bad Boys For Life sono ancora tenuti sotto chiave, ma sappiamo per certo che la pellicola vedrà l’ennesima collaborazione tra i detective Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Bennett (Martin Lawrence). Secondo quanto riportato da Variety, Adil El Arbi e Bilall Fallah dovrebbero dirigere il terzo adattamento del franchise, mentre Jerry Bruckheimer tornerà a produrre il progetto.

Lo sviluppo del film è stato abbastanza tormentato, in quanto ricco di ostacoli di diversa natura. Il regista Joe Carnahan (The Grey) — che ha sostituito Michael Bay dopo l’abbandono del progetto – ha deciso di non continuare a dirigere il terzo capitolo del franchise di Bad Boys a marzo dello scorso anno. A quanto pare Carnahan ha abbandonato la produzione a causa di conflitti d’impegni, ma altri affermano che alla base ci fossero differenze di opinione creative con lo studio.

Carnahan ha anche scritto la prima bozza della sceneggiatura, anche se al momento non è chiaro se lo studio abbia assunto o meno un nuovo sceneggiatore. Dato che il progetto è rimasto fermo a lungo, il franchise ha ritrovato una nuova vita nel panorama televisivo, con L.A.’s Finest, uno spin-off tv di Bad Boys con protagoniste Gabrielle Union e Jessica Alba che debutterà su NBC.