Bad Boys 3: Sony vicina all’approvazione di una sceneggiatura

Bad Boys 3 sarà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, che sono meglio conosciuti per aver diretto episodi di Snowfall di FX.

La Sony Pictures è vicina a dare il via libera a Bad Boys For Life

Riunire Will Smith e Martin Lawrence nei panni dei due dei più infami ufficiali di Miami ha impiegato anni, ma una nuova stesura di una sceneggiatura sembra aver incontrato l’approvazione dei produttori e sembra che la produzione del sequel possa iniziare presto nel 2019. Il piano è rilasciare nelle sale il terzo Bad Boys nel weekend di Martin Luther King Jr., nel 2020. Will Smith è a bordo per riprendere il suo ruolo di detective Mike Lowrey. Lawrence deve ancora venire a patti, ma il fumetto comico continua a girare intorno al progetto.

Sony ha rifiutato di commentare le specifiche relative alle trattative o anche di affrontare la possibilità che le telecamere stiano per tornare presto in funzione su un’altra pellicola della serie. Tuttavia, in un’intervista precedente lo studio ha parlato a Variety in modo più ampio della sua visione di diversi franchise chiave.

Se avremo intenzione di fare un altro Bad Boys dopo 15 anni, sarà un grande livello successivo“, ha detto il presidente della Columbia Pictures Sanford Panitch.

LAs Finest: Sophie Reynolds entra nel cast dello spin-off di Bad Boys

Il team di Panitch sta mantenendo i dettagli sotto controllo, ma lo studio crede che lo sceneggiatore Chris Bremner (The Wedding Ringer) abbia prodotto la giusta combinazione di scene d’azione e risate. Bremner è l’ultimo sceneggiatore a stendere uno script per il film – David Guggenheim e Joe Carnahan hanno anche fatto dei tentativi – con Carnahan che era salito a bordo per dirigere, a un certo punto. Ora ha consegnato tali doveri ad Adil El Arbi e Bilall Fallah, che sono meglio conosciuti per aver diretto episodi di Snowfall di FX. Michael Bay in precedenza ha supervisionato la serie di Bad Boys, ma Panitch pensa che la nuova squadra sia la scelta giusta.

Panitch ha detto che fare un altro Bad Boys sarebbe stato inconcepibile senza gli attori chiave, ma riportare le star originali non è l’unico modo in cui lo studio ha rivitalizzato i franchise più vecchi. Il problema della Sony non è unico. Lo studio deve fare i conti con la Disney, che vanta un arsenale composto da Marvel, Pixar e LucasFilm che dà loro il controllo di serie come Avengers, Toy Story e Star Wars. È toccato a Panitch e al capo della Sony Pictures Tom Rothman cercare di trovare modi per reintrodurre franchise che in molti casi hanno decenni. Questo può essere difficile, dal momento che le proprietà più vecchie a volte possono sembrare pericolosamente fuori dal mondo.

Uno dei primi esperimenti, ad esempio, il film del 2017 Jumanji: Benvenuti nella Giungla, è stato un grande successo. La decisione di lanciare Dwayne Johnson e Kevin Hart, oltre a iniettare elementi dei videogiochi nel film ha pagato 962 milioni di dollari lordi. Questo è un risultato notevole considerando che 20 anni separarono il film dal primo Jumanji. Naturalmente, non tutti i franchise hanno beneficiato di un reboot. I tentativi di Sony di riavviare Ghostbusters con un team tutto al femminile di investigatori del paranormale non è riuscito ad andare in porto, guadagnando la deludente cifra di 229 milioni di dollari su un budget di 144 milioni.

 

Fonte: Variety
Tags: Will Smith