Avete mai visto la moglie di Robert Downey Jr.? Ecco chi è la donna che tiene testa ad Iron Man!

Robert Downey Jr. è un personaggio a dir poco particolare e, al suo fianco, ha bisogno di una donna forte: ecco di chi stiamo parlando

Robert Downey Jr. è considerato dai fan del mondo dello spettacolo come un personaggio particolare, ambiguo e alle volte anche strano. Vivere con lui non deve essere sempre semplice, ecco perché la donna che è diventata sua moglie è altrettanto forte. Vediamo chi è Susan Downey, la compagna di vita di Iron Man!

Susan Downey: chi è la moglie di Robert Downey Jr.

Susan Downey Cinematographe.it

Susan Downey, nata Levin, ha attualmente 47 anni e compie gli anni il 6 di novembre. La donna è nata e cresciuta nell’Illinois, negli Stati Uniti, e ad oggi è un personaggio molto conosciuto. Di fatto, non stiamo parlando semplicemente della moglie di Robert Downey Jr., conosciuto per alcuni suoi ruoli come quello di Iron Man oppure quello di Sherlock Holmes, ma anche lei è parte integrante del mondo dello spettacolo.

Susan Downey Cinematographe.it

Infatti, stiamo parlando di una produttrice esecutiva che da molti anni lavora in questo settore. Nel 1999 è stata assunta dal produttore Joel Silver per lavorare nella sua casa di produzione Silver Pictures. Tra i lavori che portano la sua firma vediamo I tredici spettri (Steve Beck, 2001), Codice: Swortfish (Dominic Sena, 2001), ma anche Gothika (Mathieu Kassovitz, 2003), dove ha conosciuto quello che è poi diventato suo marito.

Susan Downey Cinematographe.it

Lascia il suo lavoro alla Silver Pictures nel 2009, ma non prima di aver portato a termine i lavori per i quali aveva firmato precedentemente i contratti, come quello della trilogia di Sherlock Holmes, che si concluderà nel 2021.

Susan Downey e Robert Downey Jr. : la loro storia

Quando i due si sono conosciuti, l’attore interprete di Iron Man era alle prese con il divorzio dalla sua prima moglie. Questo fu causato principalmente dall’abuso di droga ed altre sostanze che lo stesso Robert Downey Jr. ha ammesso di aver compiuto. L’amore è scoppiato sul set di Gothika nel 2003 e, inizialmente, Susan non era particolarmente convinta. Ha infatti ammesso che non vedeva di fatto un futuro nella loro relazione.

Susan Downey Cinematographe.it

Ciononostante, due anni dopo il primo incontro i due sono convolati a nozze, con una cerimonia ebraica, nell’agosto del 2005, a Long Island. Da questo amore sono poi nati due figli: Avril Roel e Exton Elias. Susan ha avuto un ruolo decisivo nella vita dell’attore, riuscendo a fargli superare la sua dipendenza da alcol e stupefacenti. Lo stesso Robert Downey Jr. ha commentato a riguardo:

L’unico modo per spiegarlo è che sono diventato più simile a lei. Sto ancora cercando di capire cosa è accaduto

Leggi anche: Avete mai visto le sorelle di Taron Egerton? Un dettaglio intenerisce i fan di Kingsman