Sherlock Holmes 3 riceverà la cifra record di 20 milioni dalla California

La cifra sarà distribuita dalla California Film Commission.

Secondo un recentissimo report, Sherlock Holmes 3 riceverà oltre 20 milioni di dollari in crediti fiscali dallo stato della California

Sherlock Holmes 3 si farà e quindi, dopo circa dieci anni di richieste insistenti dei fan di vedere il terzo film della saga sul detective più brillante della storia romanzesca con Robert Downey Jr. e Jude Law, ecco arrivare qualche notizia fresca. No, non si tratta di foto dal set o cose del genere (almeno per adesso), ma sappiamo che il trequel sta per ricevere un’ingente sussidio dallo stato della Californa, che ammonta a 20.8 milioni di dollari. Un bell’incentivo, non trovate?

Nella mattinata di oggi è stato annunciato che Sherlock Holmes 3 è uno tra i 10 film che si sono aggiudicati i nuovi crediti d’imposta dalla California Film Commission, e riceverà, tra tutti, la cifra più ingente. La ragione di questo massiccio incentivo deriva dall’incredibile quantità di spesa prevista da Warner Bros. per il progetto. Sherlock Holmes 3 genererà 106,8 milioni di spesa, secondo Variety:

La California è di nuovo in pista per competere alla realizzazione di progetti cinematografici di grande budget perché è chiaro che inseguire il credito d’imposta più elevato non determina sempre l’ottenimento del miglior valore in campo, ha dichiarato Colleen Bell, direttore esecutivo della California Film Commission. Oltre al nostro programma di credito d’imposta, disponiamo di così tante risorse che le altre località semplicemente non possono eguagliare.

Gli altri progetti di questa nuova ondata di riduzioni fiscali includono, sempre per la Warner Bros., King Richard, interpretato da Will Smith, nonché il remake de La Piccola Bottega degli Orrori, The Purge 5, Janis, American Pie Presents: Girls Rule, Cherry, Macbeth, Pandora e Untitled Atomic Monster Film.