Avengers: Infinity War – La magia degli effetti visivi del film [VIDEO]

Ricordate la scena di Avengers: Infinity War in cui Fauce d'Ebano affronta Doctor Strange? Un video svela come è stata realizzata.

Cinesite, studio di effetti visivi con sede a Londra che ha lavorato ad Avengers: Infinity War, ha pubblicato un video sugli effetti visivi del cinecomic Marvel

Gran parte del successo di Avengers: Infinity War e degli altri titoli Marvel risiede sicuramente nei roboanti effetti visivi in grado di dar vita a universi altrimenti solo immaginabili. Tali creazioni sono possibili grazie ad artisti degli effetti visivi, che oggi ci regalano uno sguardo dietro le quinte del loro mondo, celebrando al tempo stesso l’uscita del film diretto dai fratelli Russi in home video.

Nel video pubblicato da Cinesite, compagnia di effetti visivi londinese, possiamo ammirare come sia stata realizzata la sequenza in cui Fauce d’Ebano affronta Doctor Strange, Iron Man e Spider-Man sulla sua Q-Ship. Come riporta il sito ufficiale, i dipendenti dello studio sono stati in gran parte responsabili della creazione di Fauce d’Ebano, interpretato da Tom Vaughan-Lawlor, e del restante materiale legato al villain di Avengers: Infinity War.

Avengers: Infinity War – Svelata la scena che i fratelli Russo hanno tagliato a malincuore

Per dar vita al membro dell’Ordine Nero, è stata utilizzata la facial-capture, in modo da “rimanere fedeli alla performance di Tom”, ha spiegato il supervisore degli effetti visivi Andrew Morley. “Creare un Fauce d’Ebano digitale per il grande schermo è stata una bella sfida; a volte la sua testa riempie letteralmente tutto lo schermo. Abbiamo combinato il meglio delle abilità artistiche e tecniche del team per realizzare questo personaggio molto fotorealistico.” Il risultato è stato senza dubbio notevole, regalando ad Avengers: Infinity War uno dei suoi antagonisti più inquietanti.