I registi di Avengers: Infinity War rivelano la scena più difficile da tagliare

Quale è stata la scena più difficile da tagliare dalla versione finale del film? Ce lo raccontano i registi!

I fratelli Joe e Anthony Russo rivelano quale scena di Avengers: Infinity War hanno dovuto eliminare dalla versione finale con molta, molta fatica!

Avengers: Infinity War è il culmine dell’intero Universo Cinematografico Marvel su cui tutti i film precedenti sono stati costruiti, ma i registi Joe e Anthony Russo sanno bene che non tutte le scene che hanno girato possono salvarsi. Di tutte le scene che sono state tagliate, i fratelli Russo hanno davvero faticato a eliminarne una con i Guardiani della Galassia.

“C’è una scena dei Guardiani che è sul DVD che è stata molto difficile da tagliare perché è così divertente – ma non ci serviva per la spinta del film in quel momento”, dice Anthony Russo.

Puoi vedere la scena qui: la divertente scena eliminata con i Guardiani della Galassia

La scena descrive come i Guardiani hanno saputo da Nebula che Gamora è viva e che Thanos la sta portando su Titano. Ecco la ragione per cui era così difficile da tagliare, probabilmente perché serviva a uno scopo narrativo, pur offrendo anche un certo umorismo dopo il tragico incontro. Fortunatamente, con il film uscito in home video, i fan possono vedere la scena!

“È una scena in cui sono bloccati”, ha aggiunto Anthony. “C’è un punto nel film in cui sono bloccati senza sapere cosa fare, con i Guardiani che non sanno dove andare, ed è davvero divertente.”