Thor: Ragnarok – rilasciata online la sceneggiatura completa

La sceneggiatura è stata pubblicata come parte della campagna "For Your Consideration" nella speranza di un premio alla migliore sceneggiatura non originale.

I Walt Disney Studios hanno pubblicato la sceneggiatura completa di Thor: Ragnarok online. La sceneggiatura, scritta dagli scrittori Eric Pearson e Craig Kyle e Christopher L. Yost, viene pubblicata come parte della campagna “For Your Consideration” nella speranza di un premio alla migliore sceneggiatura non originale.

“[Il regista Taika Waititi] e gli sceneggiatori Eric Pearson, Craig Kyle e Christopher L. Yost hanno saputo come bilanciare la posta in gioco con gli aspetti più leggeri, che è esattamente ciò di cui aveva bisogno questo film”, recita una citazione del critico di The Wrap, Alonso Duralde.

Pearson fa il suo debutto come sceneggiatore con Thor: Ragnarok, dopo aver scritto diversi episodi della serie Marvel Agent Carter e diversi cortometraggi della Marvel, tutti ambientati nel suo Universo Cinematografico.

Gli scrittori dei Marvel Comics Kyle e Yost, che hanno sceneggiato personaggi e cartoni animati della Marvel, hanno fatto il loro salto verso l’universo cinematografico Marvel con Thor: Ragnarok. Il trequel di Thor ha drasticamente migliorato sia il suo personaggio omonimo che il suo franchise: una mossa calcolata da Hemsworth e il nuovo arrivato del franchise Taika Waititi, la coppia che ha desiderato iniettare più divertimento e umorismo nella serie spesso shakespeariana.

La riorganizzazione ha dato buoni frutti, facendo guadagnare a Thor lo status di film solista con il più alto incasso e ai Marvel Studios il suo 17° primo posto consecutivo al botteghino. Thor: Ragnarok, finora il film Marvel più quotato in assoluto su Rotten Tomatoes, ha guadagnato 849 milioni di dollari al botteghino mondiale.

[amazon_link asins=’B076QDXCXZ,B0725YDM55,B072Z2ZVZG,B0728K5XRD’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f91d6592-f46f-11e7-9606-970984fdcc77′]

Tags: Marvel Thor