Jojo Rabbit di Taika Waititi: a maggio le riprese del war movie satirico

Taika Waititi a lavoro sul suo prossimo film! Si intitola Jojo Rabbit e sarà un dramma, una satira alla seconda guerra mondiale

Anche se le notizie più recenti legate al nome di Taika Waititi parlano del film Akira pare proprio che il prossimo progetto del regista neozelandese sarà Jojo Rabbit, un film drammatico incentrato sulla Seconda Guerra Mondiale, la cui produzione inizierà nel mese di maggio. Si tratta per l’appunto di una satira sul secondo conflitto mondiale, tant’è che la trama si concentrerà sulla storia di un ragazzo di 10 anni che cerca di inserirsi nella Germania fascista con l’aiuto di un amico immaginario.

Fox Searchlight non ha ancora reso noto quando il film potrebbe uscire nelle sale. Tra l’altro, come è ormai noto ai più, la 21th Century Fox è stata acquisita dalla Disney e quindi ci sono state anche preoccupazioni sul fatto che la parte più “oscura” dell’azienda venisse messa da parte. Tuttavia, la Disney vuole Searchlight per il prestigio che porterà a alla casa di Toplino, oltre alla possibilità di ricevere dei premi. Quindi progetti come Jojo Rabbit continueranno probabilmente a essere prodotti e Bob Iger ha recentemente dichiarato di non avere intenzione di chiudere le operazioni.