Avengers: Infinity War – smentita la celebre teoria sulla Gemma dell’Anima

Di tutte le teorie sulla Gemma dell'Anima, una delle più popolari riguardava Adam Warlock, un personaggio centrale nei fumetti originali dell'Infinity Gauntlet.

Tutti si chiedono dove si trovi la misteriosa Gemma dell’Anima in Avengers: Infinity War. Ora, grazie a James Gunn, sappiamo dove quasi sicuramente non è.

Uno dei più grandi dibattiti di Avengers: Infinity War ruota attorno alla posizione della Gemma dell’Anima, la sesta e ultima Infinity Stone che deve ancora essere vista nel Marvel Cinematic Universe. I fan hanno discusso infinite teorie su dove si possa trovare questa gemma, alcune delle quali abbastanza scontate (“Si nasconde in Wakanda”) e altre assolutamente folli (“Stan Lee è la Gemma dell’Anima”).

Di tutte queste teorie, una delle più popolari era che Adam Warlock, un personaggio centrale nei fumetti originali dell’ Infinity Gauntlet la cui introduzione fu suggerita nella scena post crediti di Guardiani della Galassia Vol. 2, fosse in possesso della Gemma dell’Anima. Questa teoria era ovviamente supportata dal fatto che la storia di Warlock nel fumetto Infinity Gauntlet ruotava fondamentalmente attorno a tale pietra.

Date queste prove, e il fatto che Warlock abbia giocato un ruolo così cruciale nella guerra contro Thanos, i fan hanno creduto che sarebbe apparso in Avengers: Infinity War, nonostante il fatto che il regista di Guardiani della Galassia James Gunn abbia detto in più occasioni che non lo avrebbe fatto. Bene, dal momento che i fan non hanno creduto troppo al suggerimento e credono veramente che la Marvel stia cercando di nascondere loro qualche grande rivelazione, Gunn è dovuto intervenire ancora una volta su Twitter per mettere la teoria a tacere.

Un fan ha contattato Gunn e i registi di Infinity War Joe e Anthony Russo su Twitter questa settimana, usando un gif di Adam Warlock per dire “Sono sicuro al 99% che la Gemma dell’Anima sia con LUI!”. Mentre i Fratelli Russo non hanno risposto, Gunn è intervenuto con il suo famoso umorismo, assicurandosi che il fan sapesse che la sua teoria era sbagliata.

“Ti staresti sbagliando del 99%, allora”, ha scritto Gunn. “Scusa!”

Naturalmente, dal momento che Gunn ha già visto il film, è sicuro oltre il 99 percento di ciò che accade in Avengers: Infinity War. Ricordiamo anche che è il ragazzo che ha introdotto Adam al MCU in primo luogo. Lui sa di cosa sta parlando. Quindi, se la Gemma dell’Anima non è con Adam Warlock, e non sta vivendo all’interno di Stan Lee, dove pensate che sia? Accettiamo ogni intuizione!