Avengers: Infinity War – lo scontro finale lungo 25 pagine di script

Considerando che una pagina di script corrisponde circa a 1 minuto sullo schermo, sembra che la sequenza di combattimento finale di Avengers: Infinity War durerà circa mezz'ora.

La star di Avengers: Infinity War Anthony Mackie, che interpreta l’ Avenger d’alta quota Falcon, ha affermato che la sequenza finale di combattimento del blockbuster occupa 25 pagine dello script.

Quando gli è stato chiesto ad ABC Good Morning America se fosse al corrente della sceneggiatura top secret di Avengers: Infinity War, Anthony Mackie ha detto: “Ho letto 25 pagine, corrispondenti all’ultima sequenza di combattimento”. “E ho mandato una lunga email, con scritto tipo, ‘questo film sarà terribile per come funziona, non c’è storia, questa sarà la sequenza di combattimento più lunga di sempre'”, ha scherzato Mackie.

In generale, la regola empirica per le sceneggiature è che una pagina equivalga a un minuto di tempo sullo schermo, suggerendo un climax pieno di azione di circa 30 minuti per quello che il co-protagonista di Anthony Mackie, Chris Pratt, ha definito “il più grande film di tutti i tempi.”

All’inizio di quest’anno, Anthony Mackie aveva accennato a una sequenza enorme con circa 40 supereroi in scena, con l’attore di Captain America, Chris Evans, che aveva definito il momento “un grande giorno con un sacco di grandi persone”.

Avengers: Infinity War è di gran lunga il film più ambizioso che abbiamo mai realizzato”, ha detto il direttore dei Marvel Studios Kevin Feige. “È davvero l’inizio del punto culminante dei 19 film del Marvel Cinematic Universe e vedrà la partecipazione di quasi tutti gli eroi che abbiamo introdotto nell’universo in un solo film”.