Kevin Feige: “ecco come Star Trek ha influenzato Avengers: Infinity War”

Il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha spiegato in una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly in che modo Star Trek ha influenzato Avengers: Infinity War e anche altri film che appartengono all'Universo Cinematografico Marvel.

Kevin Feige si è autoproclamato da tempo un vero e proprio nerd, per cui non sarete sorpresi nello scoprire che Star Trek è stato uno dei franchise che ha ispirato Avengers: Infinity War e anche altri film dell’MCU

Sappiamo che Avengers: Infinity War sarà l’evento “finale” dell’attuale Universo Cinematografico Marvel. Anche se molti show e franchise decidono di porre fine alle loro storie con la morte di personaggi amati, Kevin Feige non pensa che questa sia l’unica, o comunque migliore, alternativa per terminare un’avventura. Parlando con Entertainment Weekly, Feige ha ammesso che lo studio si è ispirato principalmente alla serie tv Star Trek: The Next Generation, come esempio del genere di finale che è più in linea con i piani relativi alla conclusione di Infinity War:

Per me Star Trek: The Next Generation ha uno dei migliori finali che siano stati mai realizzati. Non riguarda la morte. Picard arriva e inizia a giocare a poker con l’equipaggio, qualcosa che avrebbe dovuto fare tanto tempo fa, giusto?“.

Feige, inoltre, ha precedentemente svelato che la distruzione dell’USS Enterprise nella serie Star Trek III – Alla ricerca di Spock, del 1984, ha inconsciamente o consapevolmente influenzato il franchise Marvel:

Non avevo mai pensato a questo prima d’ora, ma cosa abbiamo fatto in Iron Man 3? Abbiamo fatto esplodere la casa di Tony Stark, e quindi anche tutti i suoi costumi. Cosa abbiamo fatto in Captain America 3? Abbiamo mandato in frantumi gli Avenger, e il suo rapporto con Tony Stark e metà degli altri personaggi. E abbiamo fatto anche saltare in aria Asgard recentemente. Guardate un po’ quello che accade in Star Trek III – Alla ricerca di Spock: distruggono l’Enterprise, ecco da dove abbiamo preso tutto quello che ho menzionato prima“.

[amazon_link asins=’B01N0MB3K8,B00WT2JRF6,B0728K5XRD,B01MS97KPD,B00U05H6UC,B00WT2JQM0,B00803DDN0,B013R0P5DG,B01599NPEO’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9d8743f7-27bd-11e8-b490-2d097494ae7a’]