Avengers: Infinity War – per Netflix Thanos è un “sociopatico intergalattico”

Avengers: Infinity War Thanos mostra di avere dei rimpianti, soprattutto per Gamora, discostandosi dalle caratteristiche di un sociopatico.

Netflix ha causato qualche tensione per aver pubblicato la sua descrizione di Avengers: Infinity War, definendo il villain Thanos un “sociopatico intergalattico”

Ecco la descrizione ufficiale di Netflix per Avengers: Infinity War: “I supereroi si ammassano per fermare il sociopatico intergalattico Thanos dall’acquisire un set completo di Gemme dell’Infinito e spazzare via metà della vita nell’universo.

Il termine specifico che sta causando tutto il putiferio è il termine “sociopatico”, con alcuni fan che affermano con determinazione che Thanos non lo sia. I psicopatici e i sociopatici sono identificabili all’interno del Disturbo Antisociale di Personalità e si distinguono principalmente per quanto riguarda la colpa o la mancanza di coscienza. Gli psicopatici sono in genere descritti come privi di empatia per le loro azioni, privi di ogni vero senso del giusto o sbagliato.

Avengers: Infinity War e Black Panther fanno segnare un record ad IMAX

I sociopatici, d’altra parte, posseggono un minimo senso del giusto e sbagliato, ma lo ignorano per raggiungere i loro obiettivi. In tutto Avengers: Infinity War Thanos mostra di avere dei rimpianti, specialmente quando si tratta di Gamora, sia durante la sua infanzia che averla dovuta uccidere al fine di ottenere la Gemma dell’Anima. Quindi sembra che sia consapevole delle sue azioni. Sa anche che sta uccidendo metà dell’universo, ma crede che sia per un bene più grande.

Meglio, quindi, affidarsi alla sinossi ufficiale del film, in previsione che Avengers: Infinity War venga reso disponibile anche per il catalogo italiano:

Un viaggio cinematografico senza precedenti creato nel corso di 10 anni e comprendente l’intero Universo Cinematografico Marvel, Avengers: Infinity War porta sul grande schermo la definitiva e più letale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco di devastazione e rovina metta fine all’universo.