Avengers: Infinity War – ecco il momento che ha fatto urlare Kevin Smith

Nonostante abbia apprezzato moltissimo il momento in cui ha pensato che Tony Stark sarebbe stato ucciso, sembra che la scena post-crediti sia diventata una delle scene preferite da kevin Smith.

Avengers: Infinity War ha regalato al pubblico innumerevoli sorprese, persino filmmaker come Kevin Smith non sono stati in grado di prevedere cosa sarebbe successo da un momento all’altro

La reazione di Kevin Smith a un momento del film ha causato al cineasta un tale shock che non ha potuto trattenersi dal gridare ad una proiezione stampa, come riportato da una delle recensioni uscite successivamente. ATTENZIONE: Seguono SPOILER per Avengers: Infinity War.

“Quando sembra che Tony Stark venga ucciso,quando Thanos rompe quella cosa e lo pugnala, tipo, sono letteralmente saltato dal mio posto e ho detto, ‘Noooo!’ come Luke Skywalker mentre guarda Ben Kenobi farsi uccidere”, ha spiegato Smith durante una registrazione dal vivo del suo podcast Fat Man su Batman. “E poi, si è scoperto che non è quello che è successo, ma poi ho letto la recensione del Daily News, dal New York Daily News, e dicevano tipo, ‘Questo film è pieno di sorprese, tanto che il cineasta Kevin Smith ha urlato “No!” Ad un certo punto del film.'”

Questo momento non è stata l’unica sorpresa per Smith, poiché l’intera avventura è stata così avvincente, che si era completamente dimenticato di certi personaggi fino alla scena post-crediti.

“È stata una corsa incredibile e sono stato profondamente coinvolto, ma in quel momento alla fine… ho dimenticato Nick Fury“, ha confessato Smith. “All’improvviso sono arrivati i titoli di coda e non sapevo quale sarebbe stata la sequenza post-crediti e quando hanno mostrato Nick Fury e Maria Hill mi sono detto, ‘Oh m…a, mi ero dimenticato di loro, questo è un film degli Avengers, dovrebbero esserci dentro e poi ho pensato “Oh, no, stanno svanendo”. E poi quando hanno mostrato il simbolo di Captain Marvel, ho detto, ancora una volta, a mia moglie è seduta accanto a me, Oh, c…o'”

Nonostante abbia apprezzato moltissimo il momento in cui ha pensato che Tony Stark sarebbe stato ucciso, sembra che quella scena post-crediti sia diventata una delle sue scene preferite dell’intero film.

“Ho amato quel momento così tanto “, ha ammesso il cineasta. “Durante tutto i viaggio verso l’hotel, con mia moglie, continuavo a dire, ‘Non capisci, Captain Marvel, prima vedremo Ant-Man and The Wasp tra tre mesi e poi vedremo Captain Marvel, che sarà ambientato negli anni ’80 ed è per questo che quel dispositivo sembra così vecchio e vecchio e scopriremo come si sono conosciuti e come Sam Jackson sa come chiamarla e cose del genere'”