Avengers: Infinity War – Joe Russo rivela il peso di Thanos nel film

Con il più grande cast nella storia dei film sui supereroi, è sorprendente che i registi siano riusciti a inserire tutti questi personaggi in una storia coesa e facile da seguire. Ma chi è, se esiste, la forza trainante di Avengers: Infinity War?

In seguito all’uscita del nuovo trailer di Avengers: Infinity War, Fandango ha avuto l’opportunità di intervistare il co-regista e veterano del Marvel Cinematic Universe Joe Russo.

L’ ultimo trailer per il film di supereroi ha mostrato più di Thanos, rispetto a quanto abbiamo mai visto prima. L’infame cattivo della Marvel sembra fare dei seri danni agli Eroi più potenti della Terra nella sua ricerca delle Gemme dell’Infinito mancanti. Durante l’anteprima vediamo uno sguardo a quello che sembra un flashback della sua adozione di Gamora così come il Mad Titan che approccia Captain America. La voce fuori campo del cattivo, di Josh Brolin, porta un tono oscuro nel trailer, in sintonia con l’intro di Gamora che schiocca le dita, dimostrando quanto sia facile per il cattivo mettere in atto il suo piano del cosiddetto “equilibrio attraverso la distruzione “.

I registi di Avengers: Infinity War sono i fratelli Russo. I due sono stati precedentemente alla regia di Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War. Infinity War non è solo la più grande sfida dei Fratelli Russo fino ad oggi, ma lo è anche per la Marvel. Con il più grande cast nella storia dei film sui supereroi, è sorprendente che i registi siano riusciti a inserire tutti questi personaggi in una storia coesa e facile da seguire. Ma chi è, se esiste, la forza trainante della storia?

Quando Fandango ha chiesto a Joe Russo a chi appartiene il film, questa è stata la sua risposta.

“Il suo punto di vista è il punto di vista di Thanos, quindi è un cattivo che guida la narrazione. Ma , detto questo, a volte c’è una multi-prospettiva e ci sono ruoli molto importanti per un paio di eroi. Penso che si possa anche sostenere che gran parte del film sia raccontata dal punto di vista di Gamora, e penso che abbia un arco davvero affascinante nel film “.

Non è sorprendente che sia così che i registi hanno scelto di spingere la narrazione. Entrambi i loro film precedenti hanno mostrato più attenzione sul lato cattivo delle cose e hanno visto gli eroi far sì che i cattivi facessero la cosa giusta. I fratelli Russo hanno un talento nel gestire i loro villain, conferendo loro longevità nell’Universo Cinematografico. Finora la maggior parte dei cattivi guidati dal duo sono ancora vivi nel MCU. Questo dà la dimensione di quanto i fratelli Russo amino i cattivi.

“Certo, amiamo i cattivi con profondità ed è stato davvero, sai, in Winter Soldier ciò che ci ha spinto a lavorare su quel film è il fatto che Captain America stava involontariamente affrontando il suo migliore amico. Come villain è una storia incredibilmente ricca e un potenziale per il vero dramma, quindi amiamo i criminali complicati. In Civil War, Zemo è una vittima, è stato vittimizzato dai Vendicatori. La sua famiglia è stata uccisa e lui li incolpa per questo, quindi cerchiamo sempre di trovare il lato umano di un cattivo perché nella storia di ogni malvagio, loro sono gli eroi della loro stessa storia. Il loro punto di vista è che hanno ragione. E trovo che quando guardo film in cui il cattivo è più complesso, trovo che renda gli eroi più complessi e alla fine la storia più interessante.”

[amazon_link asins=’1302909088,B079PQ7T69,B077MVHV18,B079PQ7T6B,B079PZQ1VC,B079PCBKNQ,B079PQ7TQS,1302909436′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bfdecada-2b74-11e8-8ef4-c18333dbc8e2′]