Avengers: Infinity War – quali Gemme ha usato Thanos per spostare la luna di Titano?

Come ha fatto Thanos a spostare la luna di Titano così velocemente?

I registi di Avengers: Infinity War, i fratelli Russo, svelano quali Gemme dell’Infinito ha utilizzato Thanos per trainare la luna sul pianeta Titano. Attenzione, seguono spoiler!

Sicuramente Avengers: Infinity War ha molto momenti epici al suo interno, ma uno dei più stupefacenti è quando Thanos trascina la luna del pianeta Titano addosso a Iron Man. Ma come ci è riuscito? Ha utilizzato il potere di due Gemme dell’Infinito in suo possesso: una per romperla e una per spostarla.

Questo è quanto spiega il co-regista Joe Russo negli extra dell’edizione home video: “Usa due Gemme lì. Usa la Gemma del Potere per distruggere la luna. E poi usa la Pietra dello Spazio per trascinarla così velocemente sulla superficie di Titano.”

La Gemma del Potere apparve per la prima volta in Guardiani della Galassia, all’interno dell’Orb. Chiunque la usi rischia di essere disintegrato. L’energia della Gemma è legata al potere distruttivo dell’universo. Viene spesso canalizzata in un condotto, come il martello di Ronan. La natura distruttiva della Gemma la rende la scelta perfetta per trasformare una luna in macerie.

La Gemma dello Spazio, invece, permette di creare portali per teletrasportarsi da una galassia all’altra. Si è vista la prima volta in Avengers, nel Tesseract. Le capacità della Gemma permettono a Thanos di manipolare le leggi della fisica, in modo da poter muovere una luna così rapidamente e precisamente, su una distanza così grande.

Tags: Avengers