Guardiani della Galassia Vol. 3: Bautista lascia il film se non usano lo script di Gunn

L'attore, che si è dimostrato essere il più strenuo difensore del regista, ha detto che se non useranno lo script di James Gunn, lui è fuori.

Guardiani della Galassia Vol. 3 potrebbe perdere uno dei suoi punti cardine: Drax il Distruttore, personaggio interpretato ormai da tempo da Dave Bautista

In Guardiani della Galassia Vol. 3 Dave Bautista sarebbe dovuto tornare nei panni di Drax il Distruttore, ma pare che l’attore non sia dell’idea e non sta certo facendo nulla per nascondere il suo disappunto nei confronti di Disney per la decisione di licenziare James Gunn a causa della storia dei tweet di tanti anni fa, scritti dal regista molto tempo prima di essere ingaggiato dalla Casa di Topolino per le pellicole dedicate ai Guardiani.

Stamattina, e lo abbiamo prontamente riportato, Bautista aveva dichiarato di trovare l’idea di lavorare ancora con Disney “nauseante” dopo l’accaduto e che avrebbe pertanto semplicemente fatto fede ai suoi impegni perché previsti dal contratto, non perché ne abbia ormai più tanta voglia.

Adesso è andato anche oltre e ha dichiarato:

Quello che è ho da dire adesso è che se la Marvel non userà quello script (al quale stava lavorando Gunn prima di essere licenziato), allora chiederò la rescissione del contratto, di tagliare le mie scene e o di fare un recast del mio personaggio. Sarebbe un disservizio nei confronti di James se non lo facessi.

Per adesso pare che la Disney non sia assolutamente intenzionata a considerare nuovamente la propria posizione su Gunn, del quale in molti hanno chiesto il reintegro (compreso Dave Bautista, naturalmente), per portare a termine il lavoro su Guardiani della Galassia Vol.3.