Avengers: Infinity War – secondo una fan theory Doctor Strange non è morto

La teoria deriva dalla conversazione fra Doctor Strange e Antico, riguardo alla possibilità di quest'ultima di vedere il futuro del primo.

Mentre aspettiamo che vengano rivelati alcuni dettagli ufficiali di Avengers 4, i fan lavorano duramente su teorie che si basano su indizi tratti dai precedenti film dell’MCU, come Avengers: Infinity War, per spiegare come si svilupperà il prossimo film

Una delle ultime teorie su Avengers: Infinity War riguarda il ruolo del Doctor Strange nel conflitto tra gli eroi MCU e Thanos (con il suo divino Guanto dell’Infinito). Nello specifico, queste teorie affermano che – contrariamente a quello che i nostri occhi potrebbero aver visto – il Doctor Strange in realtà non è morto durante “The Snap”.

Così ho guardato tutti i film dell’MCU in ordine di rilascio negli ultimi mesi, sono appena arrivato a Doctor Strange, e ho capito che c’è un grande buco nella trama di Avengers: Infinity War, o che Strange in effetti nonè morto nello schiocco.

Nella scena in cui Strange e Antico conversano in forma astrale, lei afferma che non importa quanto abbia guardato attraverso il tempo, non potrebbe mai vedere oltre ciò che sta avvenendo in quel momento, la sua morte. Strange quindi la appoggia facendo quella domanda precisa “pensi che questo è il momento in cui tu muori?” Questo porta a credere che sia impossibile vedere un futuro dopo la tua morte. Pertanto, sarebbe impossibile per Strange vedere i 14.000, 695 futuri a meno che A) non sia mai morto nello schiocco o B) i fratelli Russo abbiano perso questo dettaglio chiave.

Questa teoria di lui che non muore, ma si trasforma lo stesso in polvere, può sostenere l’idea che le anime siano intrappolate nella Gemma dell’anima o nel Regno Quantico, perché se la sua anima vive potrebbe essere ancora in grado di vedere il futuro oltre la sua “morte”.

TLDR: “Antico dice che non puoi vedere oltre la tua stessa morte, ma stranamente lo fa in Avengers: Infinity War. Ergo, in realtà non è morto

Avengers: Infinity War – Nick Fury voleva riunire i Vendicatori? SPOILER

Questo è stato pubblicato su Reddit, dove i fan hanno scavato in profondità per testare tale logica. Da un lato, c’è un merito all’idea: i fan hanno riesaminato molto di ciò che hanno visto in entrambi i film di Doctor Strange e di Ant-Man. È stato chiarito che entrambi i film influenzeranno Avengers 4. Ci si aspetta che apprenderemo che il Reame Quantico ha molto più significato per l’MCU di quanto avessimo mai immaginato, ma questa questione di vedere il futuro è anche un dettaglio interessante da notare.

La teoria è tutt’altro che campata per aria, comunque. Come notano gli utenti di Reddit, ci sono alcune altre spiegazioni sul perché Antico non potesse vedere più avanti, su Doctor Strange:

È più probabile che Strange stia tornando alla vita e sia stato in grado di vedere oltre la sua morte perché c’era un futuro da vedere. Se Antico ritornasse in questa realtà, allora sarebbe un problema ma è molto probabile che sia permanentemente morta. Se lei torna, probabilmente sarà in una realtà alternativa.  –darkmasterz8

Penso che Antico abbia usato il potere della dimensione oscura per scrutare attraverso il tempo, dove Strange usa la pietra del tempo. Penso che la Gemma del tempo abbia molto più potere nel tempo del potere della Dimensione Oscura. – Ktodd6