Avengers: Infinity War – Nick Fury voleva riunire i Vendicatori? SPOILER

Samuel L. Jackson non appare in Avengers: Infinity War, ma ha comunque un ruolo importante nel Marvel Cinematic Universe. Ecco cosa sappiamo.

La notizia che segue contiene grossi SPOILER di Avengers: Infinity War come anche di altri argomenti inerenti il Marvel Cinematic Universe

A quanto pare prima di Avengers: Infinity War Nick Fury, il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson nel MCU, ha provato a riunire la squadra degli Eroi Più Potenti della Terra, tra Captain America: Civil War e l’ultimo film uscito in sala diretto dai fratelli Russo. COme lo sappiamo? Grazie a Captain Marvel Prelude, il fumetto che dà qualche delucidazione sugli eventi non narrati nei film.

E quindi questo fumetto – facente a pieno titolo parte della narrazione MCU – mostra Nick Fury e Maria Hill che entrano in clandestinità dopo Avengers: Age of Ultron, ma continuano a tenere d’occhio i Vendicatori in tutto quello che succede a partire dal fallimento degli Accordi di Sokovia che hanno diviso la squadra a metà portando alla spaccatura del finale di Captain America: Civil War. Dalle pagine si evince che Steve Rogers, anch’egli fuggitivo, fonda una sorta di gruppo ascrivibile alla controparte comics, quella dei Secret Avengers, e pare che Fury abbia incontrato il gruppo prima degli eventi di Infinity War per vedere di ricostruire la squadra originale.

Quando si incontrano, Fury dice:

Penso che entrambi sappiamo quando è il momento di dire basta. Cavolo, non molto tempo fa mi hai fatto un sermone al riguardo, prima di sciogliere lo S.H.I.E.L.D. Non possiamo convenire sul fatto che ora è il momento? Per quanto tempo tu e Stark vi terrete il muso senza parlarvi?

E poi Cap chiede a Fury se c’è qualcosa che ha bisogno di “Vendicare” e Fury gli dice che si tratta semplicemente di farsi trovare preparati:

Mi piacerebbe mantenere aperte le mie opzioni. È questione di tempo prima che un problema intergalattico enorme si presenti e debba quindi essere risolto. Fare questo tipo di lavoro caso-su-caso non è certo ciò a cui era destinata questa squadra. Abbiamo il Damage Control per questo.

Cap gli dice che ha dato a Tony un telefono per chiamarlo in caso di emergenza e quella scena prosegue fino all’incontro tra Maria Hill e Tony Stark. Sfortunatamente, il suo incontro col tycoon va esattamente come quello di Fury con Rogers, e la Hill dice ad Iron Man:

Per quanto tempo permetterai che questo continui? Il mondo ha bisogno dei Vendicatori – la squadra al completo ….

E Stark risponde:

Sì, bene, comunque non oggi.

E Maria Hill risponde:

Ma sicuramente domani.

E la donna vede il telefono che Cap ha dato a Stark sulla scrivania dell’uomo. Il che significa che, anche se non vuole chiamare, Stark tiene l’oggetto vicino. Potete dare uno sguardo a queste pagine in calce. I fuetti sono stati scritti e disegnati da Will Corona Pilgrim e Andrea Di Vito.