Avengers: Infinity War – Spider-Man ha quasi neutralizzato Thanos [FOTO]

Mantis usò le sue abilità per sottomettere Thanos e farlo cadere in uno stato semi-conscio, dando a Iron Man e Spider-Man l'opportunità di fare leva sul Guanto dell'Infinito, ma...

Uno screen capture di Avengers: Infinity War condiviso da un utente Reddit mostra quanto vicino Spider-Man sia arrivato a liberare il Guanto dell’Infinito dalle grinfia di Thanos

Spider-Man ci è arrivato davvero vicino: il piano di Avengers: Infinity War ha visto il giovane supereroe e gli alleati Iron Man (Robert Downey Jr.), Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) lanciare un attacco a sorpresa a Thanos, nel tentativo di ostacolare la sua missione di assemblare tutte e sei le Gemme dell’Infinito e usare la loro forza combinata per raggiungere l’obiettivo di annientare la metà di tutta la vita dell’universo.

Mantis usò le sue abilità per sottomettere Thanos e farlo cadere in uno stato semi-conscio, dando a Iron Man e Spider-Man l’opportunità di fare leva sul Guanto dell’Infinito. Il piano andò a gonfie vele e fu quasi portato a termine, fino a quando un impertinente Star-Lord apprese che Thanos era in lutto per la perdita della figlia adottiva, Gamora (Zoe Saldana).

Ricevendo la conferma da Nebula (Karen Gillan) che la ragazza era morta, un emotivo Star-Lord scatenò la sua furia su Thanos, strappando accidentalmente il Titano Pazzo dalla sua trance. Una volta risvegliato, un Thanos furioso attaccò gli eroi e riuscì quasi ad uccidere un Tony Stark malconcio prima che Doctor Strange si offrisse di scambiare l’ambita Gemma del Tempo con la vita risparmiata di Stark.

Thanos avrebbe poi utilizzato la sua collezione completa di Gemme dell’Infinito per realizzare la sua missione con un semplice schiocco di dita, spazzando via metà dell’universo – inclusa la maggior parte dei Vendicatori e dei Guardiani della Galassia.

A rare image of Thanos’ Left Hand. So. Damn. Close. from r/marvelstudios

I registi di Avengers: Infinity War Anthony e Joe Russo hanno difeso Star-Lord dopo che il supereroe sconvolto è stato accusato da alcuni fan arrabbiati di essere l’unico responsabile dei disastrosi eventi successivi:

Voglio dire, guardate, è un personaggio che ha sofferto molto. Ha perso molte persone nella sua vita. Fu rapito dai pirati quando aveva 10 anni, allevato dai pirati, ha perso sua madre, ha dovuto uccidere suo padre, e nel film, l’amore della sua vita gli è stato portato via – ha detto Joe Russo a ET.

Quindi se non riuscite a capire qualcuno che fa una scelta umana del genere, non so se capite molto bene l’umanità. Ma è un personaggio imperfetto, ed è ciò che lo rende così irresistibile.