Guardiani della Galassia Vol.3: la produzione è stata messa in pausa

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarebbe dovuto entrare in produzione all'inizio del 2019. La pre-produzione del film sarebbe probabilmente iniziata in autunno.

Un mese dopo che la Disney ha annunciato la separazione dal regista James Gunn per Guardiani della Galassia Vol.3, The Hollywood Reporter afferma che il film è stato messo in pausa

Guardiani della Galassia Vol.3 doveva originariamente raggiungere le sale cinematografiche nel 2020. Secondo la fonte, è stato rivelato “che i membri della squadra del film, in questa fase un piccolo gruppo che si stava preparando per la pre-produzione, sono stati licenziati e sono liberi di cercare nuovi lavori”.

Sebbene il film non abbia mai ottenuto una data di uscita certa, basata sui progressi di James Gunn e sui registri di produzione degli studi Marvel Studios, il film sarebbe probabilmente entrato in produzione all’inizio del 2019. La pre-produzione del film sarebbe probabilmente iniziata in autunno.

Una fonte condivisa con THR aveva affermato, al contrario, che il film non sarebbe stato ripianificato da zero, ma che piuttosto fosse necessario più tempo per “raggruppare” le idee. Con la data di rilascio mai confermata ufficialmente, è possibile che si possa passare da un’uscita primaverile a un’uscita autunnale. Un’altra fonte ha osservato che “la cronologia è stata eliminata”.

Guardiani della Galassia Vol.3: Dave Bautista risponde alla Disney

Lo stato ufficiale di Guardiani della Galassia Vol.3 è stato a lungo complicato, con fonti che sostenevano che la sceneggiatura di Gunn fosse ancora in uso e altre fonti che riportavano che Disney e Marvel Studios si stessero incontrando con Gunn per discutere le opzioni per il futuro del film, ma la Disney ha infine deciso di dividere le strade col regista.

Gunn ha diretto i precedenti due film dei Guardiani della Galassia, che sono diventati successi del Marvel Cinematic Universe. Il regista era un componente integrante della definizione del lato cosmico del MCU, che probabilmente sarebbe continuato con il terzo film e in altri aspetti della fase 4.